Sport

Avellino-Cremonese Pareggio a reti inviolate

fotoservizio SESSA
Avellino – Cremonese 0-0

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Gavazzi, Di Tacchio, De Risio, Bidaoui; D’Angelo, Castaldo (dal 19’pt Asencio). All. Novellino
A disposizione: Lezzerini, Pozzi, Pecorini, Kresic, Falasco, Evangelista, Rizzato, Carbonelli, Wilmots.

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce (dal 39’ Cinelli), Cavion; Castrovilli (dal 22’st Piccolo); Brighenti, Paulinho (dal 34’st Scappini). All. Tesser.
A disp.: Ravaglia, D’Avino, Procopio, Marconi, Putzolu, Macek, Gomez.

Arbitro della gara Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Cangiano di Napoli e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Fabio Natilla di Molfetta.

Gol: nessuno
Ammoniti: Garcia Tena, Marchizza, Cavion
Corner: Avellino 8, Cremonese 56

Accoglienza calorosa per mister Tesser da parte del pubblico del Partenio Lombardi di Avellino; 81 gli intrepidi tifosi grigiorossi oggi presenti nel settore ospiti. Cremonese in campo con la formazione annunciata con Cinaglia all’esordio e Garcia Tena al posto dell’influenzato Claiton; Castrovilli dietro alle punte Paulinho e Brighenti. Novellino invece sorprende tutti inserendo Gavazzi e De Risio. Poche le emozioni grigiorosse nel primo tempo, con il mister irpino che deve ricorrere a un cambio forzato per l’infortunio di Castaldo. Al suo posto uno scatenato Asencio, con Gavazzi e D’Angelo che si scambiano di ruolo. La Cremonese ci prova al 21’, con Brighenti che prova a deviare in rete un cross dalla destra, ma viene anticipato. Alla mezz’ora si fa vedere l’Avellino prima con D’Angelo che gira di testa un cross di Gavazzi dalla sinistra, poi è lo stesso 11 irpino a provare con un tiro centrale potente, ma Ujkani in entrambi i casi fa buona guardia. Al 36’ si mette in mostra Asencio con una rovesciata alta di poco. Ancora Ujkani chiude la porta a Asencio che ci prova di testa sugli sviluppi di una punizione. La Cremonese cerca di mettere in difficoltà gli avversari con le ripartenze di Castrovilli, il più scatenato, ma senza creare grossi pericolo. L’ultima azione del primo tempo è impostata ancora da Castrovilli che prova ad alimentare l’azione d’attacco con un cross dalla sinistra che viene intercettato da Radu. Finisce 0 a 0 tra le proteste del pubblico di casa all’indirizzo dell’arbitro Di Paolo, accusato di aver concesso troppo.

Secondo tempo con l’Avellino che riparte subito forte trascinato dal suo pubblico. Più Avellino che Cremonese, ma la difesa grigiorossa fa buona guardia e contiene l’attacco della squadra di Novellino; Garcia Tena in più di una occasione salva il risultato. La Cremonese fatica a trovare gli spazi per imbeccare il reparto avanzato e produce poco. L’unica emozione prima della mezz’ora, al 25’, nasce da una punizione su cui si avventa Piccolo che colpisce l’esterno della porta. Ancora Piccolo entra in area al 31’ e va al tiro ma il pallone finisce alto sopra la traversa. L’Avellino agisce per lo più sulla sinistra con Gavazzi e Laverone che provano a sfondare ma senza fortuna. Finisce così 0 a 0 dopo 2’ di recupero.

Crostina Coppola

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...