Un commento

Tanti auguri Lego! Oggi
compiono 60 anni. In aprile
tornano a S.Maria della Pietà

A Cremona e provincia, ormai da anni, a tenere vivo "il culto" dei mattoncini contribuisce l'associazione "Cremona Bricks". Tra le diverse iniziative proposte, anche per il 2018 ci sarà l'appuntamento "Mattoncini sotto il Torrazzo" che richiama sempre moltissimi visitatori.

Il mattoncino Lego compie 60 anni e oggi nel mondo a festeggiarlo sono milioni di appassionati di tutte le età. L’azienda danese fu fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen, un falegname della piccola città di Billund, e iniziò a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949, ma fu soltanto il 28 gennaio del 1958 che questi assunsero la particolare forma che è arrivata fino a noi. A Cremona da anni, a tenere vivo “il culto” dei mattoncini contribuisce in città e provincia l’associazione “Cremona Bricks”. Tra le diverse iniziative proposte, anche per il 2018 un appuntamento che richiama moltissimi visitatori. E’ la manifestazione “Mattoncini sotto il Torrazzo”, esposizione di opere di genere vario realizzati appunto con i Lego, ispirati ai temi più cari alla comunità globale del mattoncino che si terrà al centro culturale di Santa Maria della Pietà dal 7 Aprile al 15 aprile.
L’opera principale sarà il grande diorama cittadino a cui di fatto parteciperanno tutti gli espositori.
Quest’anno, grande attenzione sarà riservata al dettaglio, proponendo una modello di città nella quale la cura del verde, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della mobilità sostenibile sono valori evidenti e tutti attentamente sviluppati. Questo sarà possibile anche grazie al Lego Danimarca che ha condiviso questa l’idea, proposta in quanto Lego User Group riconosciuto. Il messaggio rivolto ai visitatori di tutte le età sarà quello di una città vivibile, sostenibile, a misura di tutti.
Non mancheranno come ormai tradizione l’area gioco e quella riservata al mercatino vintage per gli appassionati alla ricerca del pezzo “che manca”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Cremona Bricks

    Vi Aspettiamo!