Sport

Coppa Cev, Pomì in campo al PalaRadi contro le tedesche del Ssc Palmberg Schwerin

Ormai è tutto pronto per la gara che darà il via ai Quarti di Finale di Coppa Cev, ad affrontarsi al PalaRadi di Cremona mercoledì 21 febbraio alle ore 20.30, le padrone di casa della Vbc Pomì Casalmaggiore e le ospiti, le tedesche del Ssc Palmberg Schwerin. Le ragazze di coach Lucchi arrivano riposate dopo la sosta della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile per lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia che si è tenuta al Pala Dozza di Bologna nell’ultimo week end, ma cariche e con la voglia di mantenere il trend positivo soprattutto di prestazioni dopo la vittoria europea contro il Linamar Bekescsabai e, soprattutto, quella strepitosa contro la Igor Gorgonzola Novara.

Capitan Stevanovic e compagne però sono consapevoli della difficoltà della partita che aspetta loro visto l’ottimo momento delle avversarie (secondo posto in classifica a -4 dalla capolista Stoccarda e a +1 su Dresda, trend di 10 vittorie consecutive tra campionato e coppa) quindi stanno preparando questo impegno nel migliore dei modi. La compagine tedesca, guidata da coach Felix Koslowsi, vede al suo interno sette giocatrici straniere provenienti da ben sei paesi diversi (Usa, Ungheria, Finlandia, Croazia, Serbia e Italia) ma soprattutto vede, nel ruolo di libero, una vecchia conoscenza del campionato tricolore, Luna Carocci, ex Villa Cortese nella stagione 2011/2012 quando sia coach Lucchi che il preparatore atletico Ivan Bragagni sedevano sulla panchina milanese e nel roster era presente anche Martina Guiggi.

Luna però è anche una vecchia conoscenza dei campi cremonesi visto che per due stagioni (dal 2006 al 2008) ha vestito la maglia dell’Esperia Cremona insieme proprio a Giulia Rondon. Coach Koslowski dovrebbe schierare al palleggio Denise Hanke, Louisa Lippmann opposto, coppia centrale formata da Beta Dumancic e Lauren Barfield, Greta Szkmary e Jennifer Geerties in banda e libero Luca Carocci. Back lines Kaisa Alanko al palleggio, Matenne Bettendorf opposto, Sabrina Krause e Marie Schozel al centro, Jelena Oluic in banda e Elisa Lohmann libero. Fischio di inizio alle ore 20.30, dirigono il primo arbitro Toni Ivkovic, croato, e il secondo fischietto Marcos Antonio Folgar Fraga, spagnolo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...