Commenta

'Le strade del Gusto della
Lombardia': appuntamento
a Cremona domenica 4 marzo

Dopo il grande successo ottenuto nel 2017, ‘Le strade del Gusto della Lombardia’ tornano a Cremona per la promozione dei prodotti tipici lombardi e del turismo enogastronomico il 4 marzo dalle ore 9 alle ore 20 in piazza Stradivari. La Manifestazione, organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, ha partecipato al Bando ‘Le quattro stagioni del Comune di Cremona’ e si è aggiudicata 4 date nel 2018.

Anche Slow Food Cremonese partecipa alle Strade del Gusto di Lombardia per promuovere principi di alimentazione che siano buoni per la salute e rispettosi della Terra. E’ presente con un proprio stand ove si potrà ritirare materiale informativo e nella sala conferenze dello Spazio Comune sito in Piazza Stradivari condurrà un Laboratorio su Miele ed api con un esperto del settore verso le 17 in Spazio Comune ( ingresso con ticket di 3 euro per donazione a Menù for Change). Sono circa 50 gli espositori presenti in prevalenza produttori selezionati e di qualità.

 

Numerosi anche gli eventi collaterali. A partire da ‘Le strade dei golosi’, una serie di degustazioni prodotti tipici lombardi con street food. E ancora: ‘Le strade del cuore’, una raccolta fondi a favore di Associazione Futura di Cremona, che si occupa di riabilitazione bambini e ippoterapia; ‘Le strade del gioco’, che prevede laboratori per bambini e le tradizionali “Corse dei grilli vintage” per i bambini più coraggiosi;’Le strade delle note’, con musica itinerante di artisti di strada.

Alle 15.30 Il giornalista Gianluca Savoldi presenta il libro “Tutti i segreti del tortello cremasco – Non c’è la zucca!”, nato da un’idea della giornalista gourmet Isabella Radaelli, scritto da Isabella Radaelli e Annalisa Andreini. Seguirà in Piazza una degustazione di Tortelli Cremaschi. Alle 17 spazio a un evento Slow Food: ‘Il Miele, prodotto della biodiversità’, a cura di Daniele Biazzi.

© Riproduzione riservata
Commenti