Cronaca
Commenta10

Code e traffico a Porta Milano per il cantiere di Padania Acque

foto di repertorio

Sta causando code e disagi il cantiere di Padania Acque all’inizio di via Dante, tra piazza Risorgimento e piazzale della Stazione. Incolonnamenti vengono segnalati da qualche giorno da parecchi automobilisti  che lamentano il restringimento della carreggiata e l’assenza di vigili, oltre che dai residenti della zona.

Il cantiere di Padania Acque durerà circa fino alla fine di marzo (un mese complessivo) per manutenzione ed interessa il tratto stradale e la pista ciclabile. Si tratta di sostituire la rete fognaria sottostante la pista ciclabile e la limitrofa corsia di marcia.

Nell’annunciare l’intervento, Padania Acque aveva avvertito che “l’evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.
Padania Acque si scusa per il disagio, garantendo che l’intervento si rende necessario per migliorare la qualità del servizio”.

© Riproduzione riservata
Commenti