16 Commenti

Cantiere via del Sale,
più squadre al lavoro
per ridurre tempi

Runione martedì mattina della cabina di regia alla quale è affidato il monitoraggio del cantiere in corso in via del Sale. Presenti l’assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, l’assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, Roberto Ferrari, vice comandante della Polizia Locale, Marco Pagliarini, direttore del settore Lavori Pubblici e Mobilità, Marco Granata, responsabile del Servizio Gestione e Progettazione Infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile. Al briefing hanno partecipato anche i rappresentanti della ditta che sta eseguendo i lavori e gli agenti della Polizia Locale che, nelle ore di punta, sono impegnati a regolare il traffico per limitare code e disagi.

“A distanza di una settimana dall’avvio del cantiere, i lavori proseguono celermente: nel cantiere operano infatti più squadre in quanto l’obiettivo è ridurre i tempi di realizzazione dell’intervento” fa sapere l’amministrazione in una nota. “Come emerso nel corso dello scambio di informazioni durante la riunione, sul fronte viabilistico le criticità risultano contenute e sotto controllo. Il traffico è costantemente monitorato dagli agenti della Polizia Locale anche attraverso la telecamera fissa che si trova in piazza Cadorna e attraverso le spire posizionate in via Giordano, via del Sale, viale Po, via Eridano e via Massarotti”.

Nel tratto di strada compreso tra il semaforo di via del Sale e via Lungastretta è già stato posizionato il cordolo della futura ciclabile, mentre nei prossimi giorni si provvederà all’asfaltatura e al rifacimento del marciapiedi. Proseguono le attività per quanto riguarda la scarpata, la posa del muro di contenimento e le fondazioni. Infine, è già stata posizionata la rotatoria, costituita provvisoriamente da new jersey, in via del Portinari del Po, così da garantire il transito in sicurezza e ridurre la velocità.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Sorcio Verde

    Ancora nessuno notizia sul probabile senso unico permanete, l’assessora (ex canditata parlamentare PD) sonoramente bocciata alle ultime elezioni, non si degna di dare alcuna risposta, aiaiaiii!

    • Alessia Manfredini

      non capisco i suoi attacchi sul piano personale, ma faccio un ultimo tentativo, incontriamoci davanti ad un caffè, guardandoci in faccia, per confrontarci nel merito delle cose

      • Sorcio Verde

        Mi sembra che non riesca a capire neppure la domanda che le ho fatto visto che non ha ancora dato una risposta, allora le ripeto il quesito:
        Via del sale sarà a senso unico in modo permanete dopo i lavori per la ciclabile?
        Basta un “Si” o un “No”.
        Lo dica chiaro, così ne saranno informati i comitati di quartiere, i cittadini e suoi oramai pochi elettori rimasti.

        • Alessia Manfredini

          prima si presenti, anche per EDUCAZIONE, con nome e cognome, e poi le rispondo. come ho sempre fatto nella normale dialettica tra cittadini e amministrazione.

          • Sorcio Verde

            A proposito di educazione:
            Chiedere è lecito rispondere è cortesia…e lei continua a non rispondere, non a me ma alla Città!

          • Alessia Manfredini

            rispondo sempre e soprattutto nelle sedi competenti. Ha avuto la sua opportunità, anche di presentarsi anzichè continuare a nascondersi. Saluti

          • Sorcio Verde

            Mi sa che è lei che ha avuto l’opportunità di rispondere, altrimenti non doveva neanche iniziare la conversazione .Invece di fronte alle domande scomode scappa.
            Ossequi.

          • Italiana

            Dai che l’hai quasi conquistata! Io andrei per il caffè

          • Sorcio Verde

            Forse, perché no, ma solo quando non avrà più incarichi, quindi abbastanza presto.

          • Jessica Dessì

            Le risposte ai cittadini si danno a prescindere dalle presentazioni e dagli inviti per i caffè,in quanto “personaggi pubblici”!
            Però,se volesse offrire un caffè a tutti i favorevoli alla strada sud,sarebbe molto divertente!!!
            Sempre con educazione,e senza ossequi!

          • brontolo

            Partendo dal presupposto che se si dovessero chiedere risposte a tutte le voci che si sentono in giro.
            …beh…bisognerebbe avere molto tempo da perdere e da buttare.detto questo l ass. Manfredini é stata fin troppo educata e garbata…come cmq é nel suo stile…e per questo le faccio i complimenti.inoltre é sempre molto disponibile al colloquio ed al confronto che affronta sempre con intelligenza e consapevole delle proprie conoscenze e della propria posizione.smpero che oltre che fare sempre commenti e illazioni il sig sorcio verde si muova personalmente a favore del territorio perche con solo le lamentele e i piagnistei nn si ottiene niente…bisogna metterci tempo e passione..

          • Sorcio Verde

            Via del sale sarà a senso unico in modo permanete dopo i lavori per la ciclabile?
            Basta un “Si” o un “No”.Semplice

    • disegnaci anche i semafori…

  • Mirko

    Aspetto la fine dei lavori per commentare.
    Spero solo che correndo non vengano fatti lavori con il cu.lo,anche se ormai ci siamo abituati

  • brontolo

    Partendo dal presupposto che se si dovessero chiedere risposte a tutte le voci che si sentono in giro.
    …beh…bisognerebbe avere molto tempo da perdere e da buttare.detto questo l ass. Manfredini é stata fin troppo educata e garbata…come cmq é nel suo stile…e per questo le faccio i complimenti.inoltre é sempre molto disponibile al colloquio ed al confronto che affronta sempre con intelligenza e consapevole delle proprie conoscenze e della propria posizione.spero che oltre che fare sempre commenti e illazioni il sig sorcio verde si muova personalmente a favore del territorio perche con solo le lamentele e i piagnistei nn si ottiene niente…bisogna metterci tempo e passione..

    • Sorcio Verde

      Via del sale sarà a senso unico in modo permanete dopo i lavori per la ciclabile?
      Basta un “Si” o un “No”. Semplice