8 Commenti

Ciclista di 81 anni investito
da un furgone in via
Eridano. Non è grave

Incidente, poco dopo le 16 di oggi, in via Eridano: il conducente di un furgone Opel Vivaro proveniente da via Eridano si è immesso sulla rotatoria con largo Moreni, omettendo di dare la precedenza ad un ciclista di 81 anni che nell’urto è rimasto ferito. L’anziano è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Simone

    L’anziano ciclista però doveva stare sulla ciclabile, attraversare usando le strisce pedonali scendendo dalla bicicletta e tutto ciò forse non sarebbe accaduto… Spero non si sia fatto nulla di grave ma è ora che comincino a multare (e anche pesantemente) quanti continuano a non rispettare le regole del codice stradale, ciclisti compresi…

  • Snoopy

    Ma che scrivi? C’è scritto che l’autista del mezzo non ha dato la precedenza, perchè devi prendertela contro la vittima? Ritiro della patente a vita, altro che multe ai ciclisti!

    • Illuminatus

      Ma cosa scrive Lei? Ritiro patente a chi?
      Lasci perdere quanto scritto (probabilmente di fretta), la foto grande evidenzia che il ciclista non era né sulla pista ciclabile né sulle strisce. Era in mezzo alla strada dove non doveva stare.

      Mi dispiace per l’accaduto ma se esistono piste ciclabili e strisce, VANNO USATE.

  • Andrea Torna ✰ ✰ ★ ✰ ✰

    Usare la pista ciclabile allunga il tragitto…. perche mai uno dovrebbe usarle, sono in bici ho la precedenza, posso cambiare direzione senza guardare ma basta che allunghi il braccio.

  • Snoopy

    Spero con tutto il cuore che non accada mai, ma vorrei tanto vedere se la vostra reazione fosse uguale nel caso “l’anziano ciclista” si rivelasse vostro padre, vostro nonno o vostra madre. Inveireste contro di lui/lei o ve la prendereste con l’automobilista che, senza rispettare la precedenza è uscito provoncando un incidente che solo per la bassa velocità non ha avuto conseguenze gravi?

    • Illuminatus

      Oggi pomeriggio, ore 18.45 circa, dietro Piazza Marconi.

      Sto passando (

      • Snoopy

        Immaginavo qualcosa del genere. Voi siete di una razza superiore, gli Illuminati, appunto.

    • Alberto bia

      A me è capitata qualche anno fa la medesima situazione nello stesso luogo…fortunatamente il ciclista non ha riportato conseguenze; posso garantirti che se ti arriva un ciclista da sinistra vicino al ciglio della strada non lo vedi specialmente con un pò di oscurita….il palo di cemento ti toglie la visuale;in queste situazioni basterebbe avere un pò di buon senso,tradotto in lingua locale :fa balaa l’oc…in alternativa percorrere le piste ciclabili….