Cronaca

'Cielo senza barriere' torna il 12 maggio. Special guest Samantha Cristoforetti

Sarà la celebre astronauta italiana Samantha Cristoforetti la protagonista della terza edizione della manifestazione ‘Cielo senza barriere’, pensata per regalare l’emozione di un’esperienza di volo alle persone con disabilità, che si terrà sabato 12 maggio presso l’aeroporto del Migliaro. L’evento è promosso dall’Aero club di Cremona, in collaborazione con il WeFly! Team, l’associazione Agropolis Onlus e i paracadutisti di SkyTeam Cremona.

Dalle 14 alle 15 si terrà l’evento speciale con Cristoforetti, astronauta italiana dell’Esa e capitano pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista di Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Asi.

A seguire, talk show sul tema Sfide e tecnologie, con: Walter Villadei (cosmonauta AM), Donatella Ricci (detentrice del record mondiale di quota in autogiro), Carlo Calcagni e Marco Iannuzzi (paratleti del Gspd), i piloti del WeFly! Team: Alessandro Paleri, Marco ed Erich Kustatscher e una ufficiale pilota del 6° stormo AM di Ghedi (Bs). Sarà presente una delegazione ufficiale dell’Aeronautica Militare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...