Commenta

Colonie Padane protagoniste
di una tre giorni di eventi
dall'11 al 13 maggio

Si chiama ‘Viva Colonie’ l’iniziativa promossa dall’associazione ‘Gli amici di Robi’ nel week end tra l’11 e il 13 maggio presso le restaurate e rimesse a nuovo Colonie Padane. Si tratta di una tre giorni rivolta a tutta la cittadinanza, con attenzione a tutte le fasce d’età: musica dal vivo, percorsi avventura sugli alberi, servizio ristoro, giochi e animazioni per i più piccoli, aperitivi in musica, servizio picnic: questi sono solo alcuni delle possibilità aperte a tutti durante il weekend.

Durante tutte e tre le serate andrà in scena il “Tanta Robba’s Got Talent”, contest musicale che fungerà da gustoso antipasto al Tanta Robba Festival (Parco Po, dal 6 all’8 Luglio), dove 12 band locali e non solo si sfideranno per guadagnarsi dei posti nella lineup del Festival ad ingresso gratuito che si svolgerà a luglio, dove la già annunciata Francesca Michielin in settimana verrà affiancata da altri artisti di caratura nazionale.

A seguire, attesi i dj set di alcuni artisti del roster di Stradjvari, tra i quali Giorgio G e Gio PT. Per i più piccoli previste attività per tutte le giornate di sabato e domenica, da arrampicate adrenaliniche sugli alberi, a momenti più rilassanti ed aggregativi, a cura di Kid’s Planner. Il momento aggregativo per eccellenza, lo stare seduti a tavola, sarà garantito sia a pranzo che a cena, dove non solo succulenta carne alla griglia, ma anche primi piatti, piatti freddi e tante stuzzicherie potranno essere gustate all’ombra della struttura che fu del Coloniale.

Ma per chi volesse entrare a stretto contatto con la natura, Gli Amici di Robi metteranno a disposizione cestini in vimini e tovaglie a scacchi bianchi e rossi, per poter pranzare o far merenda direttamente sull’erba, in pieno stile picnic.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà: sabato è prevista la premiazione del Tanta Robba Graphic Contest, sviluppato assieme alle Botteghe del Centro e al Centro Fumetto “A.Pazienza”, dove i migliori progetti sono stati tramutati in t-shirt che verranno vendute a Viva Colonie! E durante tutte le altre attività targate Gli Amici di Robi, mentre il pranzo di Domenica 13 sarà dedicato alla conoscenza e alla tutela nel mondo del Parkinson: infatti, l’intero incasso verrà devoluto a La Tartaruga Onlus, a seguito della manifestazione Run For Parkinson, per sviluppare progetti legati allo sport e al movimento, per i malati di Parkinson ed i loro famigliari.

© Riproduzione riservata
Commenti