5 Commenti

Mobike, i numeri: 13.600
noleggi e 5.000 utenti nei
sei mesi di sperimentazione

Sono stati 13.400 i noleggi di biciclette nell’ambito dei sei mesi di sperimentazione del servizio di bike sharing Mobike a Cremona. A dirlo è la stessa azienda che nell’annunciare, come anticipato dal Comune, il termine del servizio, evidenzia come le biciclette attive siano state 290, con 5mila utenti iscritti al servizio. Le biciclette Mobike – fa sapere ancora l’azienda – hanno percorso in tutto 18.400 km e nel complesso sono stati risparmiati 6.346 kg di Co2. 

“L’innovativo servizio free flow di Mobike ha confermato l’ottima accettazione anche nella città di Cremona grazie alla maggiore versatilità e flessibilità rispetto ai sistemi classici con stallo” scrive l’azienda in una nota. “Mobike ringrazia il Comune di Cremona per la proficua collaborazione che ha permesso di svolgere con successo il servizio e ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato a questo nuovo sistema di mobilità sostenibile. 

“Ringraziamo l’amministrazione Comunale di Cremona per averci dato l’opportunità di qualificare il modello operativo di Mobike anche in città inferiori ai 100k abitanti. Attendiamo fiduciosi le scelte future per la regolamentazione del servizio nella città” evidenzia Alessandro Felici, AD di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia. 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Sorcio Verde

    Di sicuro queste bici non avranno le gomme lisce visto il poco uso che ne si è fatto.
    L’azienda si preoccupa di dirci i Kg di CO2 risparmiati, mentre non quantifica quanti quintali di CO2 ha prodotto per costruire queste pessime bici, spostarle e venirsele a riprendere. 再见!

    • ilMutanda

      ah se eri tu il sindaco !!! Sorcio verde Sindaco !!!

      • Sorcio Verde

        Non mi conviene, si guadagna troppo poco!

  • Winx

    Ammettere che anche questa iniziativa è fallita …… ……..

  • Graziano Ansaldi

    Queste bici sono molto difficili da usare, basta andare nel forum dell app e leggere i commenti. Nessuno è rimasto soddisfatto .