Commenta

'Sparate del pianista',
Rocco Tanica show
a Pizzighettone

Rocco Tanica​, tastierista di Elio e le Storie Tese, ha incontrato fan ed estimatori della musica nell’appuntamento dal vivo promosso dal Centro Musica Pizzighettone​. “Sparate del Pianista” è stato il grande evento conclusivo di CMP Live, la rassegna promossa per offrire a cantanti e big di esibirsi dal vivo sul palco dell’associazione pizzighettonese. Istrionico e divertente, Rocco Tanica ha incantato il pubblico giunto da ogni dove: pizzighettonesi presenti, ma nelle prime file c’erano persone provenienti da Milano e dall’hinterland, dal vicino lodigiano e dalla bresciana.
Il tono diretto e poco consueto potrebbe far pensare ad un evento leggero: al contrario il tono scanzonato ha reso gradevole l’incontro e l’interazione con il pubblico.
Una grande esperienza passata dalle battute all’approfondimento storico, dalle esibizioni alla tastiera e alla batteria all’analisi di brani celebri.
«Per noi è stato un grande onore ospitare Rocco Tanica nell’evento che ha chiuso con successo CMP Live. La formazione e la competenza che offriamo ai nostri soci passa proprio da momenti come questo: concerti, approfondimenti e formazione attraverso musicisti di calibro» hanno commentato dal Centro Musica Pizzighettone Luigi Michelini​, presidente, ​Leonardo Castelvecchio​, responsabile degli eventi, e Giorgio Massari​, coordinatore dell’evento.
«Almeno la metà delle cose che ho raccontato oggi sono nate dall’interazione con il pubblico è veramente un dare-avere, specialmente quando le persone sono entusiaste come quelle che hanno partecipato oggi – ha sottolineato l’artista – Quello che traspare al Centro Musica Pizzighettone è la passione per la musica».
Tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi, come l’open day della scuola Lizard e Music Wall, sono disponibili pagina Facebook fb.com/cmpizzighettone e sul profilo Instagram @cmpizzighettone.

© Riproduzione riservata
Commenti