Commenta

In Confcommercio Cremona
è nato un nuovo gruppo,
quello delle 'professioni'

In Confcommercio Cremona nasce un nuovo gruppo, quello delle “professioni”. Lo guida Nicolò Reggi, giovane consulente nel settore alimentare. Sono stati eletti nel consiglio direttivo Deborah Ghisolfi, già presidente del gruppo Innovazione e leader nazionale di PRO4ICT, l’associazione di categoria che rappresenta i professionisti dell’ICT e del Digitale in Italia; Serena Cominetti, esperta di comunicazione e marketing; Emanuela Spernazzati, impegnata nel settore della formazione e Anna Adami, che già coordina le guide turistiche. “Confcommercio non è solo la casa del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti – conferma orgoglioso il presidente Vittorio Principe – ma anche del lavoro autonomo e delle attività professionali. Per queste ragioni credo che la nascita del “Gruppo Professioni” sia un segnale importante, una testimonianza tangibile della nostra volontà di avere una Associazione moderna, al passo con i tempi e, soprattutto, capace di dare una voce anche al lavoro autonomo professionale, un “settore” che è sempre più rilevante nella nostra economia”.
“I professionisti non ordinistici con p.iva – spiega Nicolò Reggi – sono aumentati di oltre il cinquanta per cento negli ultimi dieci anni e sono gli unici che hanno prodotto maggior reddito nel periodo esaminato. Come gruppo vogliamo valorizzare queste attività. Il nostro compito è proprio quello di individuare proposte volte a favorire la crescita di tutte le professioni in cui il capitale umano qualificato è riconoscibile e crea valore”
“Cremona è tra le prime realtà della nostra Confederazione ad aver voluto un “gruppo” dedicato ai professionisti – conferma il segretario generale Paolo Regina – Anche in questo modo decliniamo la nostra idea di un’organizzazione capace di coniugare modernità e tradizione secondo un progetto di rinnovamento orientato da una partecipata visione del futuro”.

© Riproduzione riservata
Commenti