Ultim'ora
11 Commenti

Pioggia torrenziale, mezza
città allagata, tangenziale
chiusa e lunghe code

Video Francesco Sessa

Raffica di interventi da parte dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di lunedì, quando sulla città si è abbattuto un vero e proprio acquazzone, che in pochi minuti ha comportato l’allagamento di diverse strade. Un volume tale di acqua che le pompe del sistema di scolo non sono riuscite a contenerla, con il conseguente allagamento di tutta la città.

La maggior parte dei sottopassi cittadini sono completamente allagati, a partire da quello della tangenziale, tanto che il tratto di via Eridano è stato chiuso dagli agenti della Polizia Locale, dopo che un’auto è rimasta bloccata a causa dell’acqua. Questo sta provocando un vero e proprio ingorgo del traffico, che faticaa defluire. Ma problemi si sono registrati anche in quello del Boschetto, in via Monviso, in via Bergamo. L’unico a reggere è quello di via Persico.

Problemi notevoli anche al quartiere Boschetto, dove alcune vie risultano completamente allagate, con diversi problemi anche nei negozi e nelle abitazioni. Anche le strutture pubbliche non se la passano meglio: alla piscina comunale l’ingresso risulta completamente allagato, e l’acqua, come rivelano alcuni testimoni, “arriva al ginocchio”. In via Ghinaglia invece si sono registrati problemi al passaggio a livello.

Attualmente la pioggia si è calmata, ma le previsioni meteorologiche non lasciano presagire nulla di buono, in quanto sono previsti ulteriori rovesci nel corso del pomeriggio. Mobilitato anche tutto il comparto tecnico comunale, che sta intervenento per mitigare gli effetti del maltempo.

AGGIORNAMENTO ORE 18 – La situazione sta tornando alla normalità e tutte le strade sono state riaperte.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

lb

© Riproduzione riservata
Commenti