Commenta

Medea, domenica
la 15esima edizione
de 'Cento Passi insieme'

Foto della scorsa edizione

Pronta ai nastri di partenza la 15esima edizione dei Cento Passi Insieme, la camminata in onore dei malati oncologici promossa come ogni anno da Medea, che si svolgerà domenica 10 giugno a partire dalle 10. Il ritrovo sarà in piazza del Comune, con i saluti delle autorità, la presentazione delle attività di Medea, e la colazione offerta dall’associazione con la collaborazione di Nonsolonoi.

La partenza vera e propria, con destinazione la sede di MedeA in via Cà del Ferro (ex limonaia) sarà alle 11.30 passando per largo Boccaccino, Corso XX Settembre, Corso Vacchelli, Piazza IV Novembre, Via Buoso da Dovara, Via Postumia, Viale Concordia, Via Ca’ del Ferro, dove è previsto pranzo e intrattenimento musicale. Ci sarà anche un servizio di navetta on partenza dalle ore 11,30 da Piazza del Comune per Casa Medea.

Per l’occasione, Marathon Cremona e 3C – Compagnia Corridori Cremonesi organizzano una marcia non competitiva, con ritrovo sempre domenica alle 9.30, presso la sede operativa di Medea, in via Ca’ del Ferro 33 e partenza alle ore 10:00, dopo il ritiro pettorali ed i fischietti. La corsa, di circa 10 km, si articolerà per le strade cittadine, con tappa, alle 11.15 circa, in Piazza del Comune. Si ripartirà alle 11.30, per fare ritorno alla sede dell’Associazione, dove sarà predisposto un ristoro finale e, per chi volesse, sarà possibile pranzare.

Le iniziative per ricordare l’importanza degli aspetti emotivi nella cura del cancro e per sostenere gli importanti progetti di ricerca nel reparto ospedaliero diretto dal professor Rodolfo Passalacqua, continueranno il 17 giugno con una tribute band dei Pooh, per un concerto benefico a favore dell’associazione: la band cremonese degli In-Pooh-Tsi si esibirà  nel parco del Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza)  sulle note delle più famose canzoni dei Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana (info: 333 3132114 – 0372 1966350 – 370 3222747
). Dal pomeriggio sarà possibile visitare il castello previa prenotazione (orari visite 15-16-17-18) – tel 0523 839056. Ingresso con offerta minima di 15 euro a favore di Medea.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti