Cronaca

Grande successo per la Cremona Tech Night IL VIDEO

Foto Sessa

Videoservizio e foto Francesco Sessa

A mezzanotte inoltrata era in pieno svolgimento la seconda edizione della Cremona Tech Night, iniziativa di A2A Smart City e Linea Green e Polo per l’innovazione tecnologica che si propone di mostrare le ultime novità della tecnologia applicate alla vita di tutti i giorni ma soprattutto le possibilità che il modo digitale offre nel settore dello svago e dell’intrattenimento. Una nottata davvero speciale: dagli occhiali  per essere catapultati nel 200 a.C., al ‘coro di luce’ che ha omaggiato Mina con la danza di 36 colonne luminose; dalla band di musicisti-Lego al concerto sinfonico olografico del maestro Federico Longo e ancora la performance del pianista-robot TeoTronico e il magico sound degli idrofoni, strumenti che fanno risuonare l’acqua attraverso la luce. E ancora tanta musica in piazza della Pace, senza suscitare le ire dei residenti, con la Silent Disco, grazie alle  1.000 cuffie wi-fi con brani selezionati da tre djs. I palazzi storici si sono rivestiti a nuovo con le pennellate di luce di  Sarah Bowyer, mentre The Green Show ha regalato momenti di emozione a chi ha voluto provare il brivido di essere protagonista di avventure mozzafiato.

 

In occasione dell’evento Cremona città smart che ha di fatto aperto la seconda edizione della Tec-night – Notte bianca dell’innovazione Massimiliano Masi, Amministratore Delegato LGH, ha annunciato una novità per cittadini ed imprese cremonesi: “La ‘rivoluzione digitale di Cremona’ che abbiamo progettato nell’ambito della partnership con A2A trova oggi una nuova e concreta applicazione: la mobilità elettrica. La collaborazione con A2A rinforza i servizi per Cremona: Linea Più porta ora la mobilità sostenibile nelle strade della nostra città con un noleggio a lungo termine per cittadini ed imprese”.

E?Moving è la soluzione sviluppata da A2A che oggi Linea Più porta a Cremona, personalizzabile in base alle esigenze di mobilità e poggia su 4 elementi.
– Auto Elettrica – Noleggio a lungo termine con l’auto che non inquina. Un’auto nuova sempre a disposizione con tutti i servizi inclusi in un unico canone
– Wallbox – Ricarica l’auto a casa tua, un sistema di ultima generazione che permette di ricaricare l’auto elettrica presso l’abitazione. E’ un servizio chiavi in mano; comprende sopralluogo gratuito, preventivo, installazione personalizzata in base alle esigenze e manutenzione
– Moving Card – Ricaricare l’auto in città. Linea Più regala ai suoi clienti che aderiscono ad un’offerta per l’auto elettrica, la card con 1 anno di ricariche presso le colonnine e-moving di Milano, Brescia e Cremona. Sono disponibili stazioni di ricarica Charge (ricarica in 6-8 ore) e Fast Charge (ricarica in meno di un’ora).
– Pacchetto standard Energia Elettrica. Per i Clienti casa di Linea Più nel mercato libero, l’offerta per l’energia elettrica prodotta interamente da fonti rinnovabili, per la casa e per ricaricare l’auto.
Le macchine elettriche disponibili per il noleggio a lungo termine sono: Smart Fortwo Coupé Electric Passion, Renault Zoe R110 Intens, BMW i3 94 Ah.
Tra le novità annunciate da LGH durante gli eventi della Tech-Night spicca anche la presentazione della nuova app OPS – Osserva Poi Segnala, uno strumento smart pensato per avvicinare cittadini, amministrazioni, istituzioni e aziende di servizi locali, unendoli in un’unica rete di comunicazione in grado di dare ancora più senso alla parola territorio
L’AD Masi ha commentato: “Ecco una soluzione tecnologica per la cittadinanza partecipata che consentirà a chiunque di inviare e ricevere segnalazioni per aiutare a gestire piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni in agni ambito, dall’ambiente alla sicurezza, dal decoro urbano ai temi sociali.
I cittadini diventano sempre più parte del sistema di servizi Smart della città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...