Commenta

'W l'estate', al via l'iniziativa
di Coldiretti-Campagna Amica
Sorprese per bimbi e over-65

Un omaggio ai sapori del territorio e dell’estate, dedicato al Quartiere 1 di Cremona, con i prodotti garantiti dagli agricoltori di Campagna Amica. Ci sarà uno spazio-giochi rivolto ai bambini e un’attenzione in più per gli over-65. A tutto questo si aggiunge anche il “tutor della spesa”, che sarà a disposizione, con consigli e informazioni utili.

E’ questa la proposta che Coldiretti-Campagna Amica mette in campo domattina, martedì 26 giugno, dando vita all’iniziativa “W l’Estate”, in largo Ragazzi del ’99 a Cremona, nel rispondere all’invito giunto dal Comitato di Quartiere 1. Dalle ore 8 alle 12.30, ci sarà un mini-market di Campagna Amica, con i cibi – genuini, di stagione, dall’origine certa – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti. Con tante  eccellenze made in Lombardia (frutta e verdura di stagione saranno le regine della giornata, ma ci saranno anche miele, salumi, formaggi, prodotti da forno, prodotti caprini e di bufala).

Nella zona-bimbi, dedicata ai più piccoli, dove scoprire come nascono i prodotti della nostra agricoltura e prendere parte a giochi legati ai temi della vita in campagna e dell’attenzione alla stagionalità. Per gli over-65 ci saranno alcune gustose sorprese. Con la possibilità di ricevere in dono un singolo prodotto, tra cui anche le eccellenze offerte dal Consorzio Casalasco del Pomodoro, un “agri-bag di Campagna Amica” o l’intera spesa che – se richiesto – potrà essere recapitata direttamente a casa dal ‘rider della spesa’ messo a disposizione da Campagna Amica.

“Con entusiasmo abbiamo accolto l’invito del Comitato di Quartiere 1, che ringraziamo per l’attenzione ai temi che ci sono cari, a partire dalla promozione e difesa della nostra agricoltura. Le aziende di Campagna Amica rispondono a questo invito impegnandosi a regalare al Quartiere una mattinata nel segno della bontà e dell’allegria” sottolinea Mauro Donda, Direttore di Coldiretti Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti