Commenta

Tornano i Giovedì d'estate:
dal 28 giugno cinque
serate per tutti i gusti

Dopo l’anteprima di Stradeejay, svoltasi con grande successo il 21 giugno, entrano nel vivo i Giovedì d’Estate, che il 28 avranno il loro momento di inaugurazione ufficiale. Come ogni anno, l’obiettivo della manifestazione è quello di attrarre migliaia di visitatori nel cuore della città, dando nuovo impulso al tessuto commerciale cittadino attraverso la realizzazione di numerosi eventi collaterali.

“Dopo il botto fatto con Stradeejay, crediamo che questa edizione confermerà il proprio successo” evidenzia l’assessore Barbara Manfredini. “Un grande lavoro, soprattutto sul fronte della sicurezza, che come ogni anno verrà garantita a 360 gradi. Ma il vero obiettivo è fare shopping e restituire così al centro storico uno sviluppo economico”.

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Largo Bocconcino (in largo Boccaccino), dove si potranno gustare i prodotti del territorio, mentre in piazza Roma ci sarà l’animazione per i più piccoli.

Cuore della manifestazione sarà come sempre piazza Stradivari, dove a ogni giovedì sarà dedicato un tema diverso: le società sportive, i motori, il benessere, l’ambiente e il mondo animale.

“Quest’anno, in occasione di Stradeejay Vari, tra piazza Stradivari e della Pace sono passate 15mila persone” commenta il presidente delle Botteghe del Centro, Eugenio Marchesi. “Lavoriamo anche sul brand di Cremona cercando di promuovere questa città e le sue eccellenze”.

Ci saranno tradizioni ma anche nuove proposte: “Tornerà il Summer Games, manifestazione sportiva ormai consolidata, mentre la novità è la serata Acqua e Ambiente, che vedrà anche un evento con fontane danzanti, realizzato con l’installazione di una grande piscina in piazza Stradivari con giochi d’acqua” continua Marchesi.

In anteprima, i ragazzi del Servizio Civile proporranno Cremona Mistery Tour, un giro per la città alla scoperta dei misteri della Cremona seicentesca, ma non mancherà neppure la musica, nelle vie e nelle piazze.

Grande soddisfazione da parte del direttore di Confcommercio, Paolo Regina. “La manifestazione sta diventando sempre più importante e ci consente di rendere la città sempre più interessante, attirando turisti. Sono tantissimi gli eventi che ogni giovedì contribuiscono a costruire per Cremona un brand di città accogliente”.

IL PROGRAMMA

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti