2 Commenti

Lunedì sera Simple Minds
in piazza Duomo: oltre
3mila biglietti venduti

L’attesa è finita: dopo lunedì sera “Don’t You Forget About Me”, Cremona non potrà dimenticare i Simple Minds. Il tour italiano della band scozzese parte da Cremona, dalla piazza del Comune, pronta ad accogliere oltre allo storico gruppo, Antonello Venditti il 9 luglio e Fabri Fibra il 16, nell’ambito del festival AcqueDotte in collaborazione con Inside Out.
I Simple Minds, nati a Glasgow nel 1977, l’anno scorso hanno superato i 40 anni di attività vendendo circa 60 milioni di copie.

Uno dei gruppi rock band più amati degli ultimi decenni porterà all’ombra del Torrazzo i grandi successi del passato insieme ai brani dell’ultimo album “Walk Between Worlds”, pubblicato lo scorso 2 febbraio. Nel 2017 la band del frontman James “Jim” Kerr aveva già girato l’Italia con una serie di concerti acustici per promuovere il precedente disco “Acoustic”, che rivisitava in chiave intimista le loro canzoni più famose.

L’estate 2018, invece, segna un ritorno al sound pop rock che li ha resi celebri in tutto il mondo. Con più di 3.000 biglietti venduti Cremona è pronta a perdere la voce in compagnia della band scozzese.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Commenti
  • MENCIA

    dove li mettono tutti 3000 mila persone

    • La Spada Nella Roccia

      il Palaradi è occupato?