Commenta

Già 70 le associazioni iscritte
alla Festa del Volontariato
di Cremona edizione 2018

Sono 70 le associazioni di volontariato che hanno già aderito all’edizione 2018 della Festa del Volontariato di Cremona, prevista per il prossimo 23 settembre nelle principali piazze cittadine. L’evento è organizzato insieme alle stesse associazioni da CSV Lombardia Sud – Sede di Cremona, Forum del Terzo Settore e Comune di Cremona.

La nuova edizione della Festa, con il coinvolgimento di tutti gli ambiti in cui il volontariato cittadini offre il suo insostituibile apporto, intende promuovere la cultura del bene comune inteso come patrimonio di valori condivisi trasversali al Terzo Settore quali la pace, il contrasto alle povertà, la solidarietà, il rispetto dei diritti, la cittadinanza attiva anche in considerazione degli importanti cambiamenti che il mondo dell’associazionismo è chiamato ad affrontare in questo momento.

C’è tempo fino al 6 luglio per iscriversi e avere la possibilità di partecipare alla Festa 2018. Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://festavolontariato.org/. La quota di iscrizione è di 20 euro.

© Riproduzione riservata
Commenti