Commenta

Secondo step del concorso
per la selezione di 10 nuovi
vigili: graduatoria entro il 12

Si è tenuta giovedì mattina, presso il PalaRadi, la prova scritta per il concorso indetto dal Comune di Cremona per l’assunzione di 10 nuovi vigili urbani. Delle 137 persone che avevano partecipato alla prima selezione, la prova in moto, 94 sono riuscite ad arrivare allo step successivo.

“Siamo soddisfatti per la partecipazione a questo bando, in quanto normalmente concorsi di questo tipo non raggiungono numeri così elevati” commenta il comandante della Polizia Locale, Pierluigi Sforza. “Si tratta infatti di un concorso molto complesso, che impone di conoscere la normativa su ambiente, edilizia, commercio, diritto penale, enti locali, e via di seguito. Le selezioni sono stringenti e questo lavoro è oggettivamente difficile”.

Il lavoro degli esaminatori risulta particolarmente impegnativo: nei prossimi giorni infatti verranno fatte le prove orali a ritmo intensivo, con l’obiettivo di arrivare già il 12 luglio ad avere la graduatoria finale, da cui attingere per le dieci assunzioni previste.

lb

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti