Commenta

Turnover di personale
in Comune: 71
assunzioni in tre anni

Ben 71 dipendenti da assumere in tre anni. Questo il dato del Piano del fabbisogno di personale 2018/2020 per il Comune di Cremona, tra turnover, pensionamenti e nuove necessità di personale. Delle 38 assunzioni previste per il 2018 la maggior parte, 34, sono già stati assunti. Mancano ancora un programmatore di sistema, che verrà assunto attraverso concorso pubblico, e tre dei dieci vigili di cui è prevista l’assunzione.

Gli altri sette slitteranno invece al 2019, anno in cui sono previste complessivamente 20 nuove figure professionali. Oltre agli agenti di Polizia Locale, verranno assunti due operatori, 10 impiegati e un assistente sociale.

Nel 2020 saranno invece 13 i nuovi dipendenti che entreranno in Comune: nove impiegati, un altro agente di polizia locale, un direttivo (in questo caso si tratterà solo di stabilizzare una posizione precaria), un assistente sociale e un operatore. Tutte le assunzioni verranno fatte con concorso pubblico e attraverso le categorie protette.

LaBos

 

© Riproduzione riservata
Commenti