Un commento

Comune: sparisce la posizione
organizzativa sul verde e nasce
quella sulla progettazione

Con l’estate nuove modifiche al sistema organizzativo del Comune. In particolare, dal primo luglio è stato soppresso il Servizio Progettazione Verde, Protezione Civile e Rsp, le cui competenze sono quindi ora in fase di riorganizzazione. Il Servizio si occupava della protezione civile, della gestione del verde pubblico e del Polo della Cremazione. Naturalmente anche la posizione organizzativa relativa, in capo a Giorgio Bettoni, è stata soppressa. Tutta la gestione di queste partite tornerà quindi un capo ai Lavori Pubblici, diretti da Marco Pagliarini.

Dall’altro lato, è invece stato istituito un nuovo servizio, che si occupa di progetti e risorse, che sarà diretto da Daniele Gigni e a cui sono state assegnate competenze ben precise:  ricerca risorse finanziarie e umane per i progetti comunali; coordinamento delle attività del gruppo di lavoro afferente all’Ufficio Progetti e Risorse, compreso l’Ufficio Servizio Civile e l’Ufficio Servizio Volontario Europeo e gestione delle risorse umane; supporto ai Settori interni nella ricerca di opportunità e risorse finanziarie per la realizzazione di progetti prioritari; analisi e diffusione dei bandi e opportunità di finanziamento; partecipazione ai team di progettazione; redazione della documentazione a corredo delle richieste di contributo agli enti finanziatori; ricerca partner e supporto agli uffici nella gestione dei rapporti con le partnership attivate; programmazione delle progettazioni relative al Servizio Civile Universale e al Servizio Volontario Europeo; coordinamento nella gestione e formazione dei volontari italiani e stranieri; supporto nei rapporti con gli enti finanziatori; supporto alla rendicontazione amministrativa dei progetti; coordinamento Servizio Civile, Servizio Volontario Europeo, Enti Locali per la Pace.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Libero

    Tutta fuffa un elenco infito di competenze ma la realtà è che si tratta semplicemnte di mettere insieme il lavoro di altri uffici: coordinare, ricercare, analizzare, supportare il lavoro altrui, ricercare, programmare, ecc.