Cronaca

Presentata ufficialmente la Welcome Card: 25 le convenzioni già attive

Un’unica carta per apprezzare in modo semplice tutte le bellezze di Cremona, 25 le convenzioni per sconti su mostre, shopping, ristoranti e servizi turistici e culturali. E’ la Welcome card di Cremona, il pass ideato per chi ama la città e presentato questa mattina, giovedì19 luglio, nella Sala Eventi di SpazioComune dall’Assessore alla Città vivibile con delega al Turismo Barbara Manfredini e da Luciano Negri, direttore generale di Fattorie Cremona (PLAC – Produttori Latte Associati Cremona), che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

“In un mondo sempre più rapido e interconnesso – ha dichiarato nel corso della presentazione l’Assessore Barbara Manfredini – rispondere alle maggiori ed articolate esigenze dei turisti a volte è una vera e propria sfida. Ecco perché abbiamo progettato questo pass che offre in un’unica tessera tutto quello che al visitatore serve lasciandolo libero di godere al meglio del tempo dedicato alla vacanza, ma che soddisfi anche le esigenze dei cremonesi che amano vivere attivamente la città”.

Facile da acquistare, conveniente e comoda, così la definiscono dal Comune. La Welcome card è disponibile a 10 euro presso l’Infopoint di piazza del Comune, ha una durata di dodici mesi e consente di accedere a musei e monumenti a prezzi scontati, di ottenere sconti e agevolazioni in diversi negozi, ristoranti e alberghi della città oltre che ad effettuare una visita guidata gratuita fra quelle organizzate dall’Infopoint. “Messa a punto nel tempo dall’Infopoint – ha sottolineato Barbara Manfredini – la Welcome card è un’opportunità per tre tipologie di utenti: per gli operatori del settore, che anche attraverso questo circuito vengono segnalati a chi arriva in città, per i turisti, che hanno così accesso a una serie di servizi utili per la loro vacanza in modo agevolato, nonché per i cremonesi che possono beneficiare degli stessi vantaggi anche per lo shopping e la ristorazione.”

“Abbiamo creduto da subito a questo progetto decidendo pertanto di sostenerlo”, ha affermato Luciano Negri, direttore generale di Fattorie Cremona, che ha poi aggiunto: “Riteniamo infatti sia uno strumento utile per il territorio, per gli operatori che vi aderiscono e, nello specifico, anche per Fattorie Cremona. Tramite la Welcome card, tra l’altro, sarà possibile visitare il nuovo punto vendita che aprirà a settembre e che, oltre a offrire prodotti di altissima qualità, consentirà al visitatore di immergersi nella nostra realtà grazie ad un percorso didattico-culturale accattivante e innovativo”. Dal Comune fanno poi sapere che sono state 500 le tessere emesse nell’intero 2017 e 480 quelle attivate nei primi sei mesi di quest’anno, con “un trend che continua a crescere, segnale di generale gradimento”.

Gli operatori che intendono proporre agevolazioni possono aderire al circuito gratuitamente in qualsiasi momento contattando l’Infopoint inviando un’email a info.turismo@comune.cremona.it oppure telefonando allo 0372 407081.

TUTTE LE CONVENZIONI ATTIVE

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...