Sport
Commenta

Anche Boninsegna per la Csv-Rama Ostiano 'Qui per crescere'

La Csv-Rama Ostiano completa di fatto il proprio roster ingaggiando la schiacciatrice Chiara Boninsegna, classe 1999 e reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Canovi Sassuolo (dov’è stata compagna di Tai Aguero) promossa poi dalla B1 in A2. La giovanissima schiacciatrice mantovana, classe 1999, dovrebbe vestire i panni della S1, giocatore di equilibrio, solido in ricezione e difesa ma che non disdegna i fondamentali di rete.

“Sono davvero felice di approdare a Ostiano – dice Boninsegna – anche perché molte delle ragazze le conosco o di nome o da avversarie in campo e credo che la squadra allestita possa davvero essere competitiva. Conosco anche coach Bolzoni, so come lavora e quanto possa essere importante per la mia crescita. Infine Ostiano mi permette di coltivare gli studi a Cremona dove, spero di poter frequentare Fisioterapia”.

La schiacciatrice descrive poi le proprie caratteristiche: ”Mi definiscono giocatrice di equilibrio, solida nei fondamentali di seconda linea ma credo di dare il mio contributo anche in attacco. Lo scorso anno è stato fantastico perché non dovevo giocare e invece alla fine ho vestito i panni della titolare conquistando la promozione in serie A2. Speriamo finisca allo stesso modo”. “Chiaro – conclude – che molto dipenda dal girone. Dovremmo essere nel B, un girone tosto nel quale potremo giocarci le nostre carte solo dando il massimo su ogni campo. Non vedo l’ora”.

© Riproduzione riservata
Commenti