7 Commenti

Riparato l'idrante di v.Mantova
Comune e Padania Acque:
'Nessuno spreco d'acqua'

Padania Acque, gestore del ciclo idrico a Cremona e provincia e Comune di Cremona, rispondono ai cittadini che sabato scorso avevano segnalato una persistente (almeno 4 settimane) perdita acqua da un idrante in via Mantova (leggi qui: Spreco d’acqua, in via
 Mantova idrante perde 24
ore al giorno da un mese). “Il guasto è stato riparato lo scorso 19 luglio”, precisano in una nota congiunta, “pertanto due giorni prima dell’articolo menzionato“.

“La riparazione dell’idrante – aggiungono – situato nel parcheggio pubblico di fronte alla casa di cura San Camillo e attualmente intestato a un’utenza condominiale, è stata realizzata per motivi di sicurezza dall’Ufficio Manutenzione del Comune di Cremona. L’intervento è stato effettuato in base alle tempistiche tecniche necessarie dovute al reperimento del pezzo di ricambio e al successivo lavoro di ripristino”.

L’idrante di via Mantova prima della riparazione (foto Padania Acque)

Sia Comune che ente gestore ridimensionano la portata del guasto e quindi il consumo di acqua, stimata da Padania Acque in una quantità non significativa: “Evidenziamo – è la conclusione –  che la perdita dell’idrante è stimata in una decina di litri, tanto che il contatore non ha nemmeno rilevato il consumo poiché pressoché irrilevante”. E a riprova di ciò, allegano due foto dello stesso contatore, che mostrano come i numeri siano rimasti invariati dal 2014 a luglio 2018.

Lettura del 2014 (fonte: Padania Acque)

Lettura del 2018 (fonte: Padania Acque)

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Andrea è tornato ⭐️⭐️⭐️

    Con questa giunta basta scrivere sul web e si ottiene tutto….

    • paolo

      Perlomeno una bella “cabina di regia” non ce la negano mai…

      • Telafó Giovanni

        Neppure voi ci negate mai i vostri inutili commenti…purtroppo!

  • Gianluca

    Non è che il contatore è guasto? In ogni caso avete solo fatto il vs. dovere. Infine: Cremona Oggi da quanto aveva pronto il servizio? Perché se da una parte si dice che la perdita è stata riparata prima dell’articolo…….

  • Graziano Ansaldi

    Comunque, complimenti ai soliti incivili che lo usavano come pattumiera . Come il loro cervello.

  • Andrea

    Non ci credo minimamente. Sono passato più volte davanti a quell’idrante, 10 litri li perdeva intanto che passavo

  • Mario Rossi SV

    Lo voglio a casa mia quel contatore, abbatterei i consumi…