Commenta

Serata di beneficienza
alla Col di Lana
per il Kenya

Sabato 8 settembre presso la Caserma Col di Lana di Cremona, sede del 10° Reggimento Genio Guastatori, avrà luogo una serata di beneficenza a sostegno del progetto di solidarietà dalla Onlus “Cremona for Kenya”. L’iniziativa promossa da Licio D’Avossa, presidente della Onlus, è stata accolta positivamente dal Colonnello Giovanni Brafa Musicoro, comandante del 10° Reggimento Genio Guastatori. Per l’occasione sono stati messi a disposizione i locali un tempo destinati al Circolo Ufficiali dove saranno accolte le autorità civili, religiose e militari invitate all’evento.

Da anni l’associazione è particolarmente attiva nei progetti per favorire l’istruzione scolastica in Kenya e supportare la realizzazione di scuole aperte a tutti, bambini e ragazzi cristiani e musulmani. In particolare la serata seguirà la scia delle precedenti iniziative e promuoverà la raccolti fondi per la costruzione di una nuova scuola nella diocesi di Mombasa (scuola materna “Don Primo Mazzolari” nella città di Mambrui). L’evento avrà inizio alle 20.00. Il programma prevede l’esibizione della nota violinista Macovei Aurelia, impegnata in numerosi concerti in Italia e all’estero, tra cui un’importante tournee’ in Cina nel 2016, che suonerà un violino di scuola Cremonese del 1706 (Giuseppe Guarneri figlio di Andrea). Seguirà poi l’esibizione del musicista Alessandro Lupo Pasini (direttore dell’istituto Folcioni di Crema e direttore d’orchestra) e della vocalist Debora Tundo. L’unione nazionale dei sottufficiali Italiani di Cremona e la Onlus LIAC (Liuteria italiana autentica Cremonese) forniranno un supporto concreto nell’organizzazione della manifestazione.

Al termine, un sobrio rinfresco permetterà agli ospiti di concludere la serata in un’atmosfera di convivialità e di apprezzare l’esposizione delle opere del pittore Luigi Garoli.

© Riproduzione riservata
Commenti