Commenta

Csv-Rama Ostiano, al via
ufficialmente la stagione:
allenamento e presentazione

La stagione 2018-2019 della Csv-Rama Ostiano è ufficialmente iniziata ieri sera, lunedì 27 agosto. La squadra si è radunata al PalaVacchelli alle 19.00 per la prima seduta di allenamento agli ordini del preparatore atletico Matteo Trovati e di coach Giorgio Bolzoni e del suo staff. Prima di iniziare a sudare la società ha dato il benvenuto alle atlete ed augurato un anno pieno di soddisfazioni. È venuto poi il turno di coach Bolzoni che ha tenuto il primo discorso alla squadra chiarendo regole e aspettative dello staff tecnico. La seduta è iniziata con gli esercizi a corpo libero e poi con quelli tecnici con la palla. Il lavoro prettamente fisico, fanno sapere da Ostiano, sarà intenso per tutta la settimana e gradualmente nelle settimane a venire lascerà più spazio a tecnica e tattica in vista dei primi impegni stagionali.

Il roster definitivo della Csv-Rama era stato invece annunciato nel corso della presentazione ufficiale, avventura venerdì 24 agosto presso il locale “Sotto le Piante” di Ostiano. Una serata in cui i dirigenti storici hanno ripercorso ripercorso brevemente la storia del sodalizio prima di introdurre un progetto interessante del quale Ostiano si prefigge di essere capofila. “Insieme si cresce”, questo lo slogan scelto per presentare l’idea di una sinergia tra società del territorio cremonese che abbia lo scopo di fornire alle giovani pallavoliste guide tecniche preparate e allineate sotto la guida di un direttore tecnico con l’obiettivo, a lungo termine, di creare un settore giovanile di eccellenza che possa competere a livello regionale e nazionale.

“C’è molto entusiasmo – ha commentato coach Bolzoni – e spero che si traduca in voglia di fare in palestra perché sono convinto che con la giusta determinazione e con il lavoro questa squadra possa togliersi delle soddisfazioni. Abbiamo allestito una formazione giovane proprio perché credo che le ragazze che abbiamo scelto abbiano fame e voglia di dimostrare, ingredienti essenziali per lavorare al meglio in palestra. Sono contento di respirare l’entusiasmo che c’è ad Ostiano ed in generale attorno a questa squadra e a questa società, è senza dubbio uno stimolo in più per fare bene”.

IL ROSTER 2018/19
ARCURI GIORGIA – palleggiatore
ZAGNI VIOLA – palleggiatore
BARBARINI NOEMI – centrale
FEROLDI ALESSANDRA – centrale
FRUGONI CHIARA – centrale
VIDI ALESSANDRA – schiacciatore
D’AUREA ANGELICA – schiacciatore
BONINSEGNA CHIARA – schiacciatore
VISIOLI GIULIA – schiacciatore
RAVERA CHIARA – opposto
DALPEDRI FABIANA – opposto
PARIS SARA – libero
BRAGA LARA – libero

LO STAFF TECNICO
Allenatore BOLZONI GIORGIO
Vice-allenatore LOCATELLI ROBERTA
Preparatore fisico TROVATI MATTEO
Fisioterapista D’AURIA ANDREA
Assistente tecnico ALBERTINI ROBERTO
Assistente tecnico BERTOLETTI GIANLUCA
Assistente tecnico CASTELLUCCHIO MASSIMO
Assistente tecnico SQUIZZATO MICHELA

© Riproduzione riservata
Commenti