Commenta

Venerdì grandi
annunci per la Pomì:
arriva Carcaces?

La Pomì si prepara a grandi annunci: la convocazione di giornalisti e tifosi per il pomeriggio di venerdì lascia infatti presagire che qualcosa bolla in pentola, e che quel qualcosa possa essere proprio la già ventilata Kenia Carcaces, schiacciatrice cubana classe 1986, che rafforzerebbe il comparto delle bande, composto da Francesca Marcon, Caterina Bosetti e Alexa Gray (che arriverà a Casalmaggiore anche dopo il mondiale). La giocatrice, se dovesse effettivamente arrivare come sembra, sarebbe un importante innesto per la squadra, a ulteriore garanzia in vista del campionato. L’appuntamento in Baslenga è alle 18.

La carriera di Kenia Carceces è iniziata nello Holguín, squadra della sua città natale, con un’importante presenza dell’Under-20 cubana, con la quale si è classificata al terzo posto al campionato nordamericano 2002. Ma il suo primo contratto professionistico è arrivato nella stagione 2005-06 con le giapponesi Hisamitsu Springs, con cui ha conquistato tantissimi riconoscimenti individuali.

La sua carriera prosegue poi sempre in territorio cubano, dove ha disputato ben sei finali scudetto consecutive, vincendone cinque. Nel 2007 ha vinto la Coppa panamericana, la medaglia d’oro ai XV Giochi panamericani e si è aggiudicata il campionato nordamericano. Nella stagione 2013-14 è stata ingaggiata dal Volero Zurigo, con la quale ha vinto lo scudetto e la Coppa di Svizzera. Nella stagione successiva è stata ingaggiata nella Superliga Série A brasiliana dall’Osasco, dove milita per un biennio. Nel campionato 2016-17 è tornata a Zurigo, con cui ha trionfato in tutte e tre le competizioni nazionali, mentre nell’ultimo anno ha giocato nell’Ageo Medics, in Giappone.

Sempre venerdì, dalle ore 17 alle ore 20 tutti i tifosi avranno la possibilità, recandosi presso la Palestra Baslenga, sia di rinnovare il proprio abbonamento alle partite interne facendo valere la prelazione sul posto a sedere occupato lo scorso anno sia di sottoscriverne uno nuovo per la Stagione 2018/2019.

Inoltre chi si recherà alla Palestra Baslenga potrà anche assistere all’allenamento in programma dalle ore 16 alle ore 18.30 e, rimanendo nella sede della società casalasca, potrà partecipare all’aperitivo/pizzata con tutta la squadra così da brindare insieme all’avvio di questa annata e per poter conoscere da vicino tutte le nuove giocatrici presenti e lo staff a partire dal coach Marco Gaspari.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti