Commenta

La trasformazione digitale
protagonista di un convegno
il 17 settembre al Crit

La sede del Crit, dove si svolgerà il convegno

Come conoscere e sfruttare la rivoluzione 4.0? Questo sarà il tema dell’incontro dedicato a professionisti e gli operatori delle imprese del commercio, servizi e turismo, dal titolo ‘La Trasformazione Digitale: cosa è e perché è importante’, in programma per il 17 settembre dalle ore 9 presso il Crit, in via Innovazione Digitale, 3 a Cremona. L’evento, promosso da InnexHUB, Innovation Experience HUB, in collaborazione con Confesercenti della Lombardia Orientale e con il patrocinio ed il cofinanziamento delle Camere di Commercio di Brescia, Mantova e Cremona.

Si tratta di un Seminario gratuito per le imprese, che rappresenta la nuova tappa di un ciclo di 20 seminari, erogati a rotazione sulle province di Brescia, Cremona e Mantova, con l’obiettivo di diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali, fornendo a coloro che operano a tutti i livelli e nei diversi contesti aziendali una serie di skills oggi ritenuti indispensabili, ovvero: competenze tecnico-specialistiche di base; consapevolezza necessaria per decidere se e quali tecnologie e innovazioni organizzative sviluppare e implementare; strumenti per gestire i cambiamenti che l’innovazione e la trasformazione digitale introducono.

Il seminario si articola in una sessione in aula, in cui verranno affrontati gli aspetti teorici della trasformazione digitale ed in una sessione in azienda (in questo caso il Crit – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona), finalizzata a far “toccare con mano” cosa significa abbracciare la trasformazione digitale. Interverrà Maria Grazia Cappelli, segretario generale della Camera di Commercio di Cremona, sul tema “Bandi e agevolazioni a sostegno della digitalizzazione delle imprese”. I posti a disposizione sono limitati: informazioni e iscrizioni al link https://innexhub.it/eventi/la-trasformazione-digitale/. Per info si possono contattare anche gli uffici di Confesercenti della Lombardia Orientale: 0372-454891 o il Punto Impresa Digitale Cremona: tel. 0372-490223.

© Riproduzione riservata
Commenti