Commenta

Nuovo anno pastorale,
l’avvio ufficiale il 22 settembre
con fratel Enzo Bianchi

Sarà nientemeno che fratel Enzo Bianchi, fondatore della comunità monastica di Bose, l’ospite d’onore dell’apertura del nuovo anno pastorale della Diocesi di Cremona. Lo rivela il sito della Diocesi. Il Convegno pastorale diocesano d’apertura è in programma nel pomeriggio di sabato 22 settembre nel Seminario di Cremona, alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. L’inizio è previsto per le ore 16, con una relazione di fratel Enzo Bianchi. S

eguiranno approfondimenti secondo le quattro aree pastorali (In ascolto dei giovani – Comunità educante, Famiglia di famiglie – Nel mondo con lo stile del servizio – Capaci di comunicazione e cultura): l’ascolto di testimonianze e provocazioni stimolerà un primo scambio di esperienze. La conclusione è prevista per le 19.30 con la preghiera comune.

A questo momento di riflessione e orientamento, seguirà domenica 23 settembre, al Santuario di Caravaggio, il consueto pellegrinaggio diocesano per affidare a Maria il nuovo cammino pastorale.
L’evento in diretta La prima parte del convegno diocesano, con la relazione di fratel Enzo Bianchi, sarà proposta in diretta streaming sul portale diocesano e attraverso i canali social della Diocesi.

© Riproduzione riservata
Commenti