Commenta

Via 20 Settembre vestita
a festa: successo
per l'edizione 2018

E’ iniziato nella mattinata di domenica, in via 20 Settembre, a Cremona, ‘Sinfonie di Settembre’, appuntamento ormai tradizionale organizzato grazie alla  sinergia dei commercianti della via dietro al Duomo, che per un giorno si  trasforma a festa, con la strada chiusa al traffico e con eventi,  degustazioni e spettacoli.

La kermesse proseguirà fino a mezzanotte con tantissimi appuntamenti in programma: gli spettacoli di ‘On Stage Danza’, il  torneo di briscola organizzato dall’associazione Tapirulan, con le carte da  gioco di Tony Wolf, lezioni di danze popolari ed esibizioni di bonghi,  kangoo jumps power e capoeira.

Diverse anche le attività per i più piccoli nell’area gioco dedicata, con  la possibilità di provare diversi sport con i maestri di tennis della  Baldesio, i ragazzi del Cremona Rugby e il minibasket organizzato dalla  Juvi Yung.

Non poteva mancare l’offerta gastronimica, che da largo boccacino si  snoda per tutta la via, con degustazioni di birra artigianale, primi  piatti, pesce, specialità tipiche cremonesi e aperitivi in musica con i dj  set davanti ai locali.

Per tutta la giornata è possibile visitare il Museo Archeologico a prezzo  speciale con visita guidata gratuita, provare un simulatore di guida  grazie all’Aci Cremona, pensare al benessere femminile con Mrs Sporty e  scoprire quali attività ha organizzato per questa stagione il circolo Arcipelago.

La performance del quartetto dei violoncelli allieterà la passeggiata dei  cremonesi, mentre chiuderà l’intensa giornata lo spettacolo di danza  Pendragon.

© Riproduzione riservata
Commenti