Commenta

Pizzighettone, alle porte
la Festa del Volontariato
Il 26 presente anche Farias

Il Comune di Pizzighettone, in collaborazione con Il Tavolo del Volontariato, le associazioni di volontariato e le associazioni sportive e musicali del territorio, oltre alla collaborazione della Parrocchia, organizza anche quest’anno la 4° Festa del Volontariato.

La festa che si svolgerà questo weekend (il 22 e 23  settembre, ndr) e vedrà nel pomeriggio di sabato un momento di festa con attività sportive e animazione musicale per tutti, in particolare famiglie e bambini: Sarà, come sottolineano gli organizzatori, un pomeriggio di divertimento senza barriere: sport e musica permettono infatti di “sperimentare spazi di divertimento e di promozione del benessere che permettono di superare i limiti delle disabilità”.

Durante la giornata si svolgeranno attività e giochi di Judo con l’associazione Kodokan di Pizzighettone, Basket con l’associazione Basket Team e la squadra di baskin della Fondazione Vismara di San Bassano ed infine il tiro con l’arco con l’associazione Arcieri del Rivellino. Il tutto corredata da tanta musica e animazione, con merenda conclusiva annessa.

Nella giornata di domenica a partire dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 10.30 si presenteranno le tante associazioni di volontariato presenti a Pizzighettone. Ci saranno gli stand durante tutta la giornata e alle 16.30 il concerto dell’orchestra di ragazzi disabili di Castelleone ‘Magica Musica’.

Nelle prossime settimane, poi, ci saranno altri due eventi (26 settembre e 3 ottobre): saranno, secondo quanto riferiscono gli organizzatori, “occasioni per riflettere su importanti esperienze di vita affrontando una condizione di disabilità con coraggio”. Per farlo sarà presente l’atleta campione del mondo di canoa paralimpica Esteban Farias, mentre la settimana successiva si presenteranno le associazioni del volontariato solidale, con la partecipazione del gruppo teatrale le Stanze di  Igor e dei Poeti delle mura.

© Riproduzione riservata
Commenti