Commenta

Puliamo il Mondo 2018,
numerose le iniziative con
scuole e Comitati di quartiere

Il Comune di Cremona ha aderito anche quest’anno alla campagna di Legambiente Puliamo il mondo, in programma dal 28 al 30 settembre. Lo slogan del 2018 è Non temerli, raccoglili. Numerose le iniziative che saranno realizzate dal Circolo Legambiente Vedo Verde di Cremona in collaborazione con il Comune, con numerose scuole e Comitati di quartiere che occuperanno l’intera settimana, alle quali tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Si inizia martedì 25 settembre, con la pulizia del parco Caduti di Nassiriya. Dalle 8 alle 11.50 i volontari di Legambiente, insieme ai ragazzi delle classi prime sezioni B, D, H e G della Scuola secondaria di primo grado “Virgilio” saranno impegnati a raccogliere i rifiuti abbandonati in questo parco a fianco della loro scuola.

Giovedì 27 settembre, dalle ore 9 alle 10.45 Caccia ai rifiuti nelle zona circostante Scuola secondaria di primo grado Virgilio, con le classi 1E, 1C, 2A e 2F. Venerdì 28 settembre, dalle ore 9 alle 12, pulizia del parco del Po con la rimozione dei rifiuti abbandonati, da via del Sale a Lungo Po Europa, insieme agli alunni dell’Istituto di Istruzione Stanga e del Liceo Anguissola.

Sabato 29 settembre, dalle 9,30 alle 11,30, PuliAMO il Cambo, con la scuola primaria Miglioli, iniziativa “Acchiappa-rifiuti” dove adulti e bambini insieme puliranno alcune zone del quartiere. Questo intervento è realizzato in collaborazione anche con il Comitato del Quartiere 4 e il CSV di Cremona.

Sempre sabato 29 settembre, dalle 9,30 alle 11,30, con ritrovo in via S. Rocco angolo via Barezzo Barezzi, puliamo San Rocco, insieme al Comitato di Quartiere 15 (Bagnara – Battaglione – Gerre Borghi). Infine, al pomeriggio, con ritrovo al Parco Asia, gioco a squadre e sfida nella pulizia all’interno dei quartieri, insieme agli oratori di San Francesco, San Bernardo e Maristella.

© Riproduzione riservata
Commenti