Un commento

Blocchi del traffico,
ancora in corso
la posa dei cartelli

Sono ancora in corso le operazioni di posa dei cartelli di divieto di accesso alla città per i veicoli considerati inquinanti secondo le nuove normative regionali, che da quest’anno non riguardano solo il centro storico ma tutto il territorio cittadino.

La posa dell’apposita segnaletica, che consiste in cartelli di dimensioni particolarmente grandi, che verranno posati all’inizio di ogni strada di penetrazione alla città, si rivela particolarmente complessa, proprio a causa delle dimensioni.

Le nuove misure, volute da Regione Lombardia, prevedono di estendere i blocchi invernale al traffico veicolare anche agli euro 3 diesel, che fino al 31 marzo non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Sono invece estese a tutto l’anno le limitazioni per gli autoveicoli di categoria inferiore.

Intanto la Polizia Locale è impegnata nel fornire informazioni ai molti cittadini che stanno chiedendo chiarimenti sulle nuove normative. I controlli dei veicoli inizieranno quindi in un secondo momento, dopo una fase di accompagnamento.

lb

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Gianluca

    Domanda: ma i mezzi degli ambulanti che entrano in città due volte la settimana e molti dei quali versano in condizioni pietose dal punto di vista ecologico, lo fanno in deroga? Oggi per dire la puzza di uno di questi, mentre lasciava La sua piazzola era assolutamente insopportabile.