Commenta

Dal 5 al 7 ottobre torna
Cremunich, l'Oktoberfest
pensato da 'Gli Amici di Robi'

Il primo weekend di ottobre, a Cremona, coincide con il fine settimana di Cremunich. E’ difatti prevista al Parco di Porta Mosa, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, la kermesse in salsa bavarese organizzata dall’associazione Gli Amici di Robi, che ha voluto replicare il successo della passata edizione trasformando di nuovo il centro cittadino in una succursale di Theresienwiese. 

Pur mantenendo le tradizioni dell’Oktoberfest più famosa al mondo, con i colori, la musica e i sapori tipici della Baviera, Cremunich strizza l’occhio alle passioni e ai gusti dei cremonesi, introducendo parecchie novità e promozioni adatte a tutte le fasce d’età, agli sportivi, e ai tifosi della Cremonese.

Per quest’ultimi, la promozione #Daicremona garantirà una birra omaggio a chiunque di presenti a Porta Mosa, dalle 17 alle 19, indossando i colori grigiorossi e presentando in cassa un volantino che verrà consegnato allo stadio Zini prima di Cremonese-Salernitana di sabato 6 ottobre, mentre per le squadre sportive – con l’obiettivo di rafforzare i rapporti di spogliatoio di fronte ad una birra – la promozione #Teamspirit consentirà di avere un vassoio di 6 birre in omaggio se una squadra si presenta in un gruppo di almeno 8 persone in tuta del team o in divisa da gioco. 

Non solo sportivi e tifosi sono i benvenuti sotto il tendone da 800 metri quadri che verrà installato per l’occasione. L’associazione Gli Amici di Robi ha difatti pensato ai bambini ed alle loro famiglie, integrando il menù – che presenta tutte le specialità della cucina tedesca – con speciali piatti a prezzi scontati pensati per i più piccoli. 

Come in ogni manifestazione targata Tanta Robba, il risvolto sociale ha parte preponderante. Domenica 8 ottobre, a pranzo, a spinare birre e ad aiutare nel servizio ci saranno i ragazzi di #ThisAbility, il progetto di inserimento lavorativo per ragazzi disabili sviluppato dalla Compagnia delle Griglie e già adottato con successo da molte altre realtà cremonesi, prime fra tutte la Us Cremonese e la Vanoli Cremona. 

E’ consigliata la prenotazione dei tavoli, sia a pranzo che a cena, e per ottenere ulteriori informazioni è possibile chiamando uno dei seguenti numeri di telefono: 3355935170/3394724024/3393916039.

© Riproduzione riservata
Commenti