Commenta

Mercoledì 10 ottobre
Inaugurazione area
fitness al Parco al Po

Mercoledì 10 ottobre, alle 17.30, al Parco al Po sarà inaugurata l’area fitness all’aperto dotata di attrezzature donate alla città dai Lions Club del territorio. Saranno presenti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore alla Vivibilità sociale Rosita Viola, l’Assessore al Welfare di comunità Mauro Platè, l’Assessore al Territorio Andrea Virgilio, il Governatore in carica Giovanni Fasani, il Past Governatore Giovanni Bellinzoni, la Presidente di Zona Mirella Marussich, Mauro Bosio della Onlus Associazione Solidarietà Clubs Lions, e i Presidenti dei Lions Club Cremonesi.

In questa occasione verranno inoltre donati anche due defibrillatori automatici da esterno da installare nelle aree urbane che ne sono sprovviste in modo da rendere “la città più sicura dal punto di vista dell’emergenza-urgenza sanitaria”, come si legge in una nota stampa. Le attrezzature, che diventeranno così “patrimonio di tutti i cremonesi”, sono state acquistate grazie al ricavato della manifestazione ‘Lions Day 2018’ tenutasi lo scorso mese di aprile in piazza Roma con l’impegno congiunto di tutti i Lions Club del territorio.

Il tema per il 2018 era l’attività fisica come mezzo di prevenzione sia per patologie muscolo scheletriche, cardio circolatorie che per malattie sistemiche come il diabete, per questo è stato realizzato uno spazio fitness con attrezzature all’avanguardia aperto a tutti.

“Colgo l’occasione per rivolgere un sincero ringraziamento, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, ai Lions Club per l’impegno in iniziative volte ad offrire sempre nuovi servizi a favore della cittadinanza”, dichiara l’Assessore alla Vivibilità sociale Rosita Viola.

© Riproduzione riservata
Commenti