Commenta

Coldiretti: il 9 ottobre
Campagna Amica
torna al Quartiere 1

“Con entusiasmo accogliamo l’appello che ci è giunto da tantissimi residenti nel Quartiere 1, rafforzato dall’invito del Comitato di Quartiere, e torniamo in piazza Ragazzi del ’99, portando i sapori del territorio, garantiti dagli agricoltori, e tutta la bellezza e la serenità che nascono nelle nostre campagne. Il nostro martedì al Quartiere sarà un tributo ai sapori e ai colori dell’autunno”. Con queste parole gli agricoltori di Campagna Amica si preparano a un grande ritorno: dopo l’iniziativa “W l’estate” (che lo scorso 26 giugno diede vita a una mattina-tributo ai cibi della stagione più calda), martedì 9 ottobre, dalle ore 8 alle 12,30 sarà tempo di rendere omaggio alla stagione delle zucche, delle mele, della polenta e formaggio, del salame e cotechino in camicia, delle frittate con le erbette, del miele a colazione, dei dolci e delle bevande che arricchiscono pranzi e cene in famiglia, nella stagione autunnale.

Piazza Ragazzi del ’99 domani tornerà a colorarsi di giallo, con i gazebo degli agricoltori di Coldiretti Cremona. “W l’autunno” è il tema condiviso con il Quartiere 1, in una mattinata che ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. L’attenzione sarà puntata in primis sugli over-70, per i quali non mancheranno alcune gustose sorprese. Con la possibilità di ricevere in dono un “agri-bag di Campagna Amica”, così da poter portare a casa un pezzettino della nostra campagna.

“Ringraziamo il Comitato di Quartiere 1, e con lui tutti i cittadini, per la grande attenzione ai temi che ci sono cari, a partire dalla promozione e difesa della nostra agricoltura, dalla tutela e valorizzazione del vero made in Italy – sottolinea Coldiretti Cremona –. Le aziende di Campagna Amica rispondono a questo caloroso invito impegnandosi a regalare al Quartiere una mattinata nel segno della bontà, della bellezza e dell’allegria”.

© Riproduzione riservata
Commenti