2 Commenti

Ponte di Po sorvegliato
speciale: i vigili
sanzionano 17 camionisti

Sono stati 17 i camionisti che sono stati sanzionati nell’ambito di un servizio di controllo al Ponte sul Po messo in campo dalla Polizia Locale di Cremona su disposizione del comandante Pierluigi Sforza. Controllo deciso dopo aver notato una recrudescenza dei passaggi da parte di mezzi pesanti superiori alle 20 tonnellate, che avrebbero invece precluso l’utilizzo del ponte.

Così, dalle cinque della mattinal tre pattuglie si sono posizionate in punti strategici: il distributore Agip per intercettare chi arrivava dalla città, diretto verso il ponte; una nei pressi della rotatoria di Barriera Po, per intercettare chi arrivava dal Piacentino; una davanti a Bortolotti, per fermare i camion intercettati alla rotonda e contestare loro i verbali, ma anche, grazie a un’apposita apparecchiatura, per verificare tempi di guida e riposo del conducente.

“Si tratta di controlli importanti, che anche la Provincia di Piacenza ci chiede, in quanto questi passaggi di mezzi pesanti pregiudicano notevolmente la salute della struttura” commenta Sforza. Dei 17 camionisti sanzionati per i passaggi sul ponte (per un importo di 85 euro), cinque sono stati multati anche per non aver rispettato i tempi di guida (per importo che varia dagli 85 ai 400 euro in basre alla gravità della violazione).

Infine, è altresì proseguita l’attività di controllo in merito allo scorretto uso del telefono cellulare alla guida, che ha portato ad altre cinque sanzioni in due ore e mezza. “Speriamo che queste attività scoraggino i trasgressori e richiamino in loro comportamenti più prudenziali” conclude Sforza.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Blizzard

    giusto sanzionare, ma questo divento un modo semplice di fare cassa, mentre non ci si “inventa niente” per risolvere il problema.
    Non vorrei essere la Cassandra di turno, ma in caso di un blocco del traffico sul ponte della A21? Come ne usciamo?

  • Mario Rossi SV

    Non li riesco a capire i camionisti… basta usare il terzo ponte…