2 Commenti

Deroghe Euro3, Confartigianato
esulta: 'Accolte nostre istanze,
grande sensibilità di Regione'

“La Giunta di Regione Lombardia ha dato seguito alle istanze di Confartigianato Lombardia, approvando le nuove deroghe temporanee al blocco della circolazione dei veicoli diesel euro 3”. E’ quanto sottolinea la stessa Confartigianato attraverso un comunicato stampa. Le deroghe temporanee, si legge sempre nella nota, si applicano alla stagione invernale 2018/2019, con temine di applicazione al 31 marzo 2019 e riguardano tutti gli autoveicoli per trasporti specifici e per uso speciale come previsto dell’articolo 54 del Codice della Strada (esclusi i motoveicoli).

“Confartigianato – ha commentato Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Cremona – ha evidenziato nelle scorse settimane come, nell’attuale situazione economica, il blocco della circolazione avrebbe messo in grave difficoltà molte imprese lombarde, richiedendo immediati e spesso ingenti investimenti per adeguarsi alle normative. La risposta di Regione Lombardia, nella persona dell’Assessore Cattaneo, è un segnale di grande sensibilità e attenzione alle esigenze delle imprese e in particolare delle più piccole, che spesso hanno la necessità di pianificare per tempo i propri investimenti”.

“Confartigianato, pur vedendo da sempre con particolare favore le norme a tutela dell’ambiente e impegnandosi a sostegno della cultura della sostenibilità ambientale presso i propri associati – ha concluso Rivoltini – ha segnalato la situazione all’Assessore Cattaneo proprio per il suo carattere di eccezionalità. La risposta di Regione Lombardia rappresenta un segnale di attenzione al nostro mondo imprenditoriale, nell’ottica del raggiungimento di un bene comune per il nostro tessuto socio-economico”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ciclo-pe

    Ma certo, sono tutti attentissimi all’ambiente, poi quando devono fare qualcosa di concreto, tutti pronti a protestare. La situazione emergenziale della regione Lombardia è nota da almeno ven’tanni e i problemi sanitari sono ben conosciuti. Cosa è stato fatto? Nulla e i 178 giorni anno di superamento per Pm e Ozono nel 2017 a Cremona sono li da vedere.

  • Seppe Marin

    La di sinista politica è come lo yacht dei truffaldini venditori di auto che spacciano auto a nafta “pulito” che serve solo a fare cassa, persino mercedes in. Germania le vende a idrogeno in italia ibride…bastarde a nafta ed idrogeno