Sport

Casalmaggiore affonda a Scandicci: sconfitta 3-0

Savino del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore 3-0 [25-17; 25-21; 25-23]

SCANDICCI – 1 Mastrodicasa, 3 Bisconti, 4 Malinov, 6 Hood, 7 Mitchem, 8 Merlo, 9 Papa, 11 Haak, 12 Mazzaro, 13 Zago, 14 Caracuta, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 18 Vasileva, 19 Bojana.
All.: Carlo Parisi.

CASALMAGGIORE – 4 Mio Bertolo, 5 Spirito, 5 Lussana, 7 Marcon, 8 Gray, 9 Bosetti, 10 Radenkovic, 13 Arrighetti, 14 Carcaces, 15, Kakokewska, 16 Pincerato, 17 Rahimova, 20 Cuttino.
All: Marco Gaspari.

Brutta sconfitta a Scandicci per la Pomì Casalmaggiore, che contro le avversarie toscane non riesce a entrare in partita, e perde con u 3-0 netto.

Una trasferta difficile per Casalmaggiore, contro una squadra forte e determinata. Una partenza piuttosto a rallentatore per le rosa, che non riescono a contenere gli attacchi delle toscane e subiscono tantissimo fin dalle prime battute, concedendo a Savino del Bene di mettere la freccia e di accumulare un distacco notevole, che le rose non riescono a colmare. Le padrone di casa giocano sicure di sé, mentre la Pomì non riesce a entrare in partita e si dimostra intimorita dalla forza delle avversarie, che chiudono facilmente il match sul 25-17.

Non va meglio nella seconda ripresa: Casalmaggiore non riesce a mettere la testa nel gioco e le toscane riescono a mettere a segno un punto dietro l’altro, approfittando della palese difficoltà della formazione avversaria. Le rosa provano a rimettersi in gioco e riescono a ridurre il divario, mettendo a segno diversi punti importanti, ma continuano comunque a commettere errori, soprattutto in battuta, regalando praticamente alle avversarie il set, che si chiude 25-21.

La terza ripresa vede il primo sorpasso di Casalmaggiore, che finalmente riesce a mettere la freccia. Questo però non scoraggia Scandicci, che marca stretto le rosa non consentendo loro di prendere le distanze. La partita prosegue punto a punto, finché sul 18 pari Scandicci riesce a tornare davanti. Casalmaggiore cerca di resistere, ma con scarso successo, e di nuovo le toscane hanno la meglio, chiudendo il set sul 25-23 e conquistando i tre punti partita.

lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...