Commenta

Open day alla Cattolica:
una giornata dedicata
alle future matricole

Mercoledì 5 dicembre porte aperte all’Università Cattolica di Cremona per l’Open Day, la giornata dedicata alle aspiranti matricole che vogliono ricevere tutte le informazioni necessarie sui corsi di laurea triennale della sede cremonese dell’Ateneo. Il ricco programma della mattinata che coinvolgerà gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori prevede alle ore 9.00 la presentazione dell’Ateneo e i suoi servizi, dalle ore 9.45 laboratori e presentazioni del Corso di Laurea in Economia Aziendale e il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari per raccogliere tutte le informazioni sui corsi e sulle opportunità che il campus offre ai propri iscritti.

A seguire la testimonianza di alcuni laureati delle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, già brillantemente inseriti nel mondo del lavoro che racconteranno la loro esperienza universitaria e lavorativa. Il pomeriggio sarà dedicato al tema della scelta del percorso universitario con un laboratorio guidato per gli studenti e un incontro dedicato ai genitori, con la possibilità di incontrare tutor, docenti ed esperti di orientamento.

Per tutta la durata dell’evento sarà a disposizione degli studenti un Welcome Desk per l’accoglienza e il ritiro del materiale informativo, Desk dei servizi, per avere informazioni su contributi universitari, borse di studio, agevolazioni economiche, stage e lavoro all’estero, e saranno anche a disposizione le Brochure dei corsi di laurea di tutte le sedi dell’Università Cattolica.

© Riproduzione riservata
Commenti