Cronaca

Quartiere 5, addobbi e biglietti consegnati dai bimbi per gli ospiti di Cremona Solidale

Proseguono le iniziative del fitto programma di Dicembre in quartiere. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 dicembre, i bambini della scuola dell’infanzia ‘Gallina’, accompagnati dalle loro insegnanti e dai genitori, hanno augurato buone feste al Quartiere 5 (S. Bernardo, Borgo Loreto, Naviglio) in maniera simpatica e creativa. Con le decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi hanno addobbato alcune finestre del Centro Anziani ‘L. Pinoni’ e un alberello di via Legione Ceccopieri posizionato in prossimità della sede dell’associazione “La città dell’uomo”.

I piccoli protagonisti del pomeriggio di festa non solo hanno ricevuto applausi e complimenti per i lavori realizzati, ma anche doni speciali che S. Lucia aveva portato proprio per loro presso la sede della Città dell’Uomo la notte del 12 dicembre scorso, oltre che dolci consegnati dai Babbi Natale in bicicletta dell’Associazione FIAB – Biciclettando Cremona. Nel corso della festa, i bambini hanno consegnato ai Babbi Natale in bicicletta i biglietti di auguri realizzati dagli alunni della scuola primaria ‘A. Stradivari’ da recapitare agli ospiti di ‘Cremona Solidale’. La consegna avverrà venerdì 21 dicembre alle ore 10 dai Babbi Natale insieme ai volontari dell’AUSER.

Dicembre in quartiere nasce da una proposta del Comitato di Quartiere 5, con la collaborazione del Comune di Cremona con il Centro Quartieri e Beni Comuni e realizzata grazie alla sinergia con la scuola dell’infanzia comunale ‘Gallina’, l’istituto comprensivo Cremona cinque con la scuola primaria “A. Stradivari , l’AUP/Centro Anziani ‘Pinoni’, l’Associazione di volontariato ‘La città dell’uomo’ onlus, l’Auser, Cremona Solidale, l’Associazione FIAB Biciclettando Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...