Commenta

Cure in campo oncologico,
secondo incontro di
MedeA con gli specialisti

L’associazione MEDeA, Medicina ed Arte, propone sabato 19 gennaio il secondo incontro formativo sul tema  ‘Io sto con la ricerca’, iniziato lo scorso dicembre. L’appuntamento è dalle ore 10 alle 12 presso la sala Eventi di Spazio Comune e vuol dare la possibilità alla cittadinanza di incontrare chi si occupa direttamente della ricerca clinica oncologica a Cremona nel campo dei tumori di rene, vescica, prostata, utero e ovaio.  Una possibilità di informazione in un settore in continua evoluzione terapeutica. All’incontro partecipano il direttore generale dell’ospedale di Cremona, da poco insediatosi, Giuseppe Rossi, il primario di Oncologia Rodolfo Passalacqua insieme ai medici oncologi della sua equipe, il primario di ostetricia Aldo Riccardi e il primario di urologia Carlo del Boca.

Da anni MEDeA sostiene e promuove la ricerca presso la Divisione di Oncologia dell’Ospedale di Cremona. L’ARCE, Area di Ricerca Clinica Epidemiologica, istituita nel 2004 presso l’Oncologia, permette la partecipazione della stessa ai più grandi studi mondiali in atto su terapie oncologiche all’avanguardia.
La partecipazione alla ricerca offre l’opportunità ai pazienti di ricevere trattamenti e prestazioni innovativi, non disponibili al di fuori di una sperimentazione clinica, e risulta inoltre essenziale per l’avanzamento delle conoscenze e il miglioramento della salute. I prossimi incontri, sempre a SpazioComune, si terranno il 16 febbraio (patologia gastroenterologica) e il 16 marzo (polmonare).

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

© Riproduzione riservata
Commenti