11 Commenti

Candidato sindaco:
al centrodestra ancora
tutto congelato

L’appuntamento per i nomi è per mercoledì e forse con una conferenza stampa giovedì. Tutto ancora congelato sui candidati sindaci delle tre città capoluogo al voto il 26 maggio: Pavia, Bergamo, Cremona. E’ saltato l’accordo su Bergamo su chi dovrebbe opporsi a Giorgio Gori. Il leghista Giacomo Stucchi sembraba il candidato ad hoc per Bergamo, lui leghista storico già parlamentare del Carroccio.

Poi è arrivato il nome di Franco Tentorio, ex sindaco, forzista senza tessera, in queste ore tocca a Gianfranco Ceci con la sua lista di centrodestra oppure al leghista Ribolla. E anche su Pavia tutto è fermo anche se pare tocchi alla Lega l’indicazione del candidato primo cittadino. Ovviamente in una situazione così anche il nome di Alessandro Zagni resta solo un’ indicazione, autorevole senza dubbio provenendo dal tavolo provinciale del centrodestra, ma solo una x in una scheda in cui tutte e tre le caselle sembrano ancora da definire. In queste ore potrebbe esserci un summit di Forza Italia con Berlusconi per definire strategie e nomi.

Anche perchè potrebbe finire nella trattativa di mercoledì con la Lega anche la situazione delle candidature al Parlamento Europeo in quanto Forza Italia potrebbe trovarsi a fare i conti con una forte contrazione di posti disponibili, come dall’altra parte il Pd, mentre la Lega moltiplicherà i posti per l’Europa. E queste scelte potrebbero incidere anche sulle candidature nelle tre città.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Roberto

    io proporrei Cetto Laqualunque, sicuramente persona che potrebbe avete riscontri migliori degli attuali nominativi

    • Carlob

      E un periodo che stai dicendo grandi cazzate

      • Roberto

        È pieno in questo giornale di gente che scrive grandi cazzate, ma anche i protagonisti degli articoli, le cose che succedono e le cose che scrivono, gli argomenti che trattano, le cose scritte e poi ritrattate, ti sembrano cose normali?

  • Jo Pesce

    La carne congelata e quella che dura di piu

  • franz kapp

    Domandina ingenua: chi se ne “frega”dei candidati sindaci di Bergamo e Pavia se i cittadini di Cremona sono chiamati a scegliere il loro sindaco e non quello di Bergamo o di Pavia?

  • Andrea Ferrari

    Perché non sanno fare gli anagrammi e così scopri che sono degli alfanumerici politici

    • Jo Pesce

      E ritornato il genio

  • Roby

    Beh intanto anche tu scrivi e non è detto che tu non vada ad infoltire il gruppo di coloro che secondo te scrivono c……
    Non hai pensato che l articolo riporta dichiarazioni e fatti e quindi la responsabilità è di chi le dice e chi li compie e non di chi li racconta?

  • Giuseppe Ciro’

    Facciamo la cornice intorno al problema. Don Mercedes è in galera, il Celeste è in galera, le percentuali di voto di Forza Italia sono imbarazzanti, ergo Salini rischia di dovere andare a chiedere il reddito di cittadinanza……..quindi o Sindaco o muerte………….

    • Jo Pesce

      Emigra

  • Giorgia Giorgia

    Avete mai potuto parlare con il vostro sindaco ???? Che eredita 200mila euro per i poveri della città …e che chi ha perso il lavoro e non ha casa ma gli viene data la residenza in comune………… non gli viene dato nulla anzi neppure ti riceverà viene detto da in assistente sociale uomo….se te ne vai dal comune è meglio…..l eredità della signora x i poveri e x i bambini.Non mi sembra che questo sindaco si preoccupi dei cittadini….. come tutti ….votate gente votate ma se vi trovate in condizioni simili nessun sindaco ti aiuta