Commenta

Motoclub, iniziata la stagione
al crossodromo cittadino col
'Motocross of Brands'

Domenica 24 febbraio a Cremona si è svolta la seconda prova del ‘Motocross of Brands’, la gara che ha segnato il debutto delle competizioni nel calendario che animerà il crossdromo ‘Città di Cremona’ nel 2019. Il tracciato e l’ormai rodata macchina organizzativa del Motoclub Cremona hanno permesso ai piloti di esprimersi al meglio e di mettere in scena gare spettacolari e molto combattute.

Nella classe MX1 la vittoria è andata al pilota del Moto Racing Rieti Ramon Savioli che ha preceduto il bresciano Alessandro Giorgi e il romagnolo Davide Bertugli. Sfortuna per il pilota del sodalizio cittadino Alessandro Generali che, dopo un buon venticinquesimo posto in gara 1, è stato costretto al ritiro in quella conclusiva terminando ventiquattresimo nell’assoluta di giornata.

Nella classe MX2, che è stata vinta da Luca Borz davanti a Paolo Ermini e Pietro Trincheri, ottima prestazione per il cremonese Danny Gambarotti che ha sfiorato la top ten di giornata terminando undicesimo. Partenze non brillantissime l’hanno rallentato in questa occasione ma Gambarotti ha comunque dimostrato di avere il passo giusto per ben figurare nei prossimi appuntamenti.

Tra le piccole 125 ad imporsi è stato il giovanissimo Daniel Gimm davanti Tommy Sarasso e Giacomo Bosi. Tocco internazionale nella classe Elite che è stata vinta dallo spagnolo Mahy Villanueva davanti al torinese Stefanom Pezzuto ed al finlandese Miro Shivonen, un tris di piloti che ha già ottenuto degli ottimi risultati nei vari campionati italiani ed europei.

Il pubblico cremonese, riferiscono dal Motoclub, ha “dimostrato di gradire parecchio lo spettacolo offerto dal motocross”. Per tutta la giornata la tribuna naturale che si affaccia sull’impianto rivierasco e che permette di seguire le gare in ogni momento ha ospitato centinaia di appassionati.

Messo in archivio il primo appuntamento, la macchina organizzativa del Motoclub Cremona è già al lavoro per preparare al meglio la gara clou della stagione: la prima selettiva area nord del Campionato Italiano Motocross Junior del prossimo 23/24 Marzo che vedrà impegnati al ‘Città di Cremona’ le giovani promesse del motocross tricolore.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti