Commenta

Il libro dei 65 anni
di Padania Acque in
vendita per beneficenza

Presso Cremonabooks, il bookshop del Museo del Violino di Cremona all’interno del Palazzo dell’Arte in piazza Marconi, è disponibile il volume “Pagine d’acqua e di storia”, realizzato da Padania Acque per celebrare i primi 65 anni della società. Il libro, scritto dall’architetto e docente universitario Floriana Petracco e presentato lo scorso 28 dicembre, ripercorre la storia del Gestore idrico, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, con uno sguardo rivolto al futuro: la storia dei cittadini, del territorio, dei Comuni, della politica cremonese, degli uomini e delle donne che per tredici lustri hanno contribuito alla costruzione della più grande azienda pubblica della provincia di Cremona, ma anche le sfide che attendono Padania Acque nei prossimi anni in termini di investimenti e innovazione tecnologica.

Il libro, realizzato per festeggiare l’importante anniversario, riveste un indiscusso valore storico, ma anche sociale perché correlato al progetto di solidarietà Padania Acque for Africa. Acquistando il libro, infatti, è possibile sostenere direttamente il progetto di cooperazione internazionale – promosso da Padania Acque e dall’Associazione Sos Africa Onlus Cremona, insieme alla Parrocchia “Notre Dame de l’Assomption” – che prevede la realizzazione di tre pozzi e di una scuola (in fase di ultimazione) nei comuni di Ankilivalo e Sakaraha, situati in una delle regioni più povere e meno ricche di acqua del Madagascar.

E’ inoltre possibile sostenere l’Associazione effettuando una donazione, deducibile dalle tasse, a “As. SOS Africa di Cremona” (Codice Iban IT 73 A 08454 11402 000000 151578 – causale “Donazione Onlus”) oppure destinando il 5×1000. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione S.O.S Africa scrivendo a info@assosafrica.org

© Riproduzione riservata
Commenti