2 Commenti

Forza Italia
Cremona, al via la
scuola di politica

“Questa scuola di formazione ha il compito di attivare il desiderio politico e rigenerare la voglia di partecipazione alla cosa pubblica. E’ nella realtà che troviamo in nesso tra la coscienza di cittadino italiano e cittadino europeo, la stessa realtà trattando bene la quale siamo diventati paese fondatore dell’Ue, una realtà che purtroppo le istituzioni di Bruxelles hanno tradito staccandosi dalla traiettoria indicata dei padri fondatori”.

Così l’europarlamentare e commissario provinciale di Forza Italia Massimiliano Salini, che sabato 9 marzo nella sala gremita di Spazio comune a Cremona ha inaugurato la prima delle tre giornate della scuola di formazione politica ‘Il buon governo’ promossa da Forza Italia insieme al gruppo del Partito popolare europeo. Una cinquantina i partecipanti, tra cui molti giovani.

Accanto a Salini, al tavolo dei relatori, oltre ai vice coordinatori del movimento azzurro di Cremona e Crema, Carlo Malvezzi e Gabriele Gallina, la deputata forzista Cristina Rossello, che ha tenuto un intervento sul tema della democrazia parlamentare e diretta.

“Come italiani non abbiamo il compito di capire cosa ci facciamo in Europa, ma il dovere di ricostruirla dalle fondamenta – ha sottolineato Salini – Per ragioni culturali e strutturali, l’Europa o è cristiana oppure non è. Non parlo dal punto di vista dell’adesione religiosa. Il Cristianesimo ha introdotto l’idea che la persona e la società vengono prima dello Stato. La libertà non viene generata dallo Stato ed è lo strumento che abbiamo a disposizione per essere protagonisti”.

“Se vogliamo servire gli italiani dobbiamo seguire questa traiettoria – ha concluso – ed è per questo che abbiamo dato vita ad una scuola di formazione politica, che offre una proposta ancorata al Partito popolare europeo e a questa grande tradizione”. Gli altri due appuntamenti della scuola di politica saranno sabato 23 marzo e sabato 6 aprile.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • massimo

    Scuola di che??!!ah ah ah ah siete finiti, sparite avete già fatto abbastanza danni!!

  • lucanab83

    Salvini miserabile servo di Formigoni