3 Commenti

Acque Dotte, i Jethro
Tull sul palco di piazza
del Comune il 15 luglio

Saranno gli storici Jethro Tull il terzo grande nome in programma per il Festival AcqueDotte, che già annovera i Negrita e Franz Ferdinand. L’appuntamento, come sempre, in piazza del Comune, sarà per il 15 luglio.

Una delle più famose band di progressive rock di tutti i tempi calcherà quindi il palco che verrà allestito per l’occasione durante la kermesse musicale che sta richiamando a Cremona nomi sempre più importanti. I Jethro Tull vantano un variegatissimo catalogo di opere, tra cui folk, blues, musica classica e heavy rock.

Jethro Tull sono una leggenda vivente della musica internazionale, con i loro più di 60 milioni di album in tutto il mondo. Era il 2 febbraio del 1968 nel famoso Marquee Club di Wardour Street, quando i Jethro Tullsi esibirono per la prima volta sotto questo nome. Per celebrare questo anniversario, Ian Anderson porta in tutto il mondo il Jethro Tull 50 Anniversary Tour. Ogni concerto del tour cinquantennale sarà un ampio mix degli album storici della band, da This Wasfino ai giorni nostri.

Oltre a Cremona, tra gli appuntamenti estivi saranno domenica 23 giugno al Teatro Antico di Taormina e martedì 16 luglio al Porto Antico di Genova. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Bravissimo complesso. Ottimo vengano a Cremona

  • Mario Rossi SV

    Bene, chissà se vedremo altri pezzi di Duomo sbriciolarsi.

    • Blizzard

      Guarda che è stato Giosuè a far crollare le mura di Gerico non Ian Anderson.