7 Commenti

Pista ciclabile di viale
Trento e Trieste, in dirittura
d’arrivo la fine dei lavori

Da lunedì 18 marzo iniziano le fasi finali dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile di viale Trento e Trieste. Gli addetti provvederanno infatti alla fresatura del tratto compreso tra via Antica Porta Tintoria e piazza della Libertà, seguirà l’asfaltatura, la posa della segnaletica verticale e la creazione di quella orizzontale. Per eseguire questi ultimi interventi è stata disposto, con apposita ordinanza, il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le manovre in sicurezza dei mezzi che operano all’interno del cantiere.

Già nel pomeriggio di oggi sarà posizionata l’apposita segnaletica in modo che gli utenti siano adeguatamente informati. Proseguono nel frattempo i lavori sulla via Mantova dove si sta realizzando un’altra pista ciclabile che collegherà la zone di viale Trento e Trieste al quartiere Zaist. Un’apposita cabina di regia, che vede coinvolti tecnici del Settore Lavori Pubblici e Mobilità, della Polizia Locale e di Aem Spa, sovrintende i cantieri in modo da potere gestire al meglio l’impatto sulla viabilità e compiere verifiche periodiche sull’andamento dei lavori così da individuare le necessarie soluzioni nel caso dovessero verificarsi disagi.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • brontolo

    Ottimo

  • Carlob

    Siamo tutti contenti

  • Gianluca

    Naturalmente verranno asfaltati anche i marciapiedi da entrambe le parti, vero?

  • Andrea SINDACO

    Che bello non vedo l’ora 😊
    Piu ciclabile per tutti…
    Grazie alla manfre adesso possiamo dire di averlo lungo…..
    …il percorso ciclabile ovviamente (nota per le ditore cirio)

  • Elio

    E quando inizieranno ad usarla correttamente i ciclisti?

  • Giamburrasca19

    e adesso controlli serrati su chi non le utilizza ,non estemporanei ma continuati cosi magari a forza di multe impareranno

    • Illuminatus

      Multe ai trasgressori, impareranno solo così.