Ambiente
Commenta10

Ecoazioni in centro città: via le erbe infestanti dai bordi degli edifici

Entra nel vivo la campagna elettorale per il centrosinistra che ricandida Gianluca Galimberti, anche con azioni concrete, con quelle che contraddistinguono la lista ‘Cittadini per passione’ dell’attuale assessore all’Ambiente Alessia Manfredini.  Questa mattina un gruppo di volontari era presente nel centro della città con una maglietta di riconoscimento (in cui è stato lanciato il simbolo della lista) e ha ripulito l’area circostante il Duomo liberando marciapiedi e scalinate dalle erbe infestanti.
Un’operazione che va ripetuta spesso e deve essere condotta a mano senza uso di prodotti chimici, considerato il divieto di utilizzo di diserbante per tutti i Comuni, il che rende complicato garantire la continuità di queste operazioni.

“L’obiettivo – spiega Manfredini –  è migliorare sempre di più il decoro e l’ambiente in città, sull’esempio dei tanti amici e volontari che puliscono e si prendono cura quotidianamente della propria via, del proprio quartiere”.

In calendario c’è una serie di iniziative in tutta la città da qui al 26 maggio. Chi volesse partecipare: mail: cittadinixpassionecremona@gmail.com e su fb @CittadiniXpassione

 

© Riproduzione riservata
Commenti